cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 'La La Land' fa incetta di nomination ai Golden Globe

12 dicembre 2016 | 16.29
LETTURA: 2 minuti

Una scena di 'La La Land' di Damien Chazelle
Una scena di 'La La Land' di Damien Chazelle

Roma - (Adnkronos/Cinematografo.it) - Sono state annunciate le candidature dei Golden Globes 2017. La 74° edizione dei riconoscimenti assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association si svolgerà domenica 8 gennaio. La cerimonia sarà condotta da Jimmy Fallon. 'La La Land' di Damien Chazelle e 'Moonlight' di Barry Jenkins sono in testa rispettivamente con 7 e 6 nomination. 'Manchester By the Sea' di Kenneth Lonergan con Casey Affleck tra gli interpreti, ottiene 5 candidature, mentre Tom Ford è candidato sia come miglior regista, sia come miglior sceneggiatore per 'Animali notturni'.

Nella cinquina dei migliori film drammatici troviamo quattro titoli passati alla Festa di Roma ('Hell or High Water', 'Lion', 'Manchester by the Sea', 'Moonlight') e 'Hacksaw Ridge', Fuori Concorso a Venezia. Nella cinquina dei migliori registi, invece, tre con i film presentati a Venezia (Damien Chazelle con 'La La Land', Tom Ford con 'Animali notturni' e lo stesso Mel Gibson con 'Hacksaw Ridge'), due passati alla Festa di Roma (Lonergan con 'Manchester by the Sea' e Jenkins con 'Moonlight').

Balza agli occhi, infine, la totale assenza tra le nomination di 'Sully' di Clint Eastwood e 'Silence' di Martin Scorsese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza