cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 14:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Miller pronta ad entrare nel cast di 'American Sniper' di Eastwood

17 marzo 2014 | 11.46
LETTURA: 2 minuti

La Miller pronta ad entrare nel cast di 'American Sniper' di Eastwood

Roma, 17 mar. (Adnkronos/Cinematografo.it) - Sienna Miller è in trattative per affiancare Bradley Cooper nel cast di 'American Sniper', il prossimo lavoro di Clint Eastwood. Lo riporta The Wrap. Il film si basa sull'omonima autobiografia di Chris Kyle (scritta con Scott McEwen e Jim DeFelice), personaggio controverso, membro dei Navy Seal, considerato uno dei più letali cecchini del reparto speciale.

Ribattezzato 'The Devil' dai nemici e "The Legend" dai compagni, Chris Kyle, tra il 1999 e il 2009, ha totalizzato il record di uccisioni per un militare nella storia degli Stati Uniti, circa 250.

Gli Insorti iracheni temevano Kyle a tal punto da avergli affibbiato il titolo di Al-Shaitan Ramad ("il diavolo di Ramadi", dal nome di una città a un centinaio di chilometri dalla capitale Baghdad) e di aver messo una taglia sulla sua testa. Kyle al contrario era considerato una leggenda tra i Seal, i Marines e i soldati dell'esercito degli Stati Uniti, avendoli protetti moltissime volte con mortale precisione nelle varie zone di guerra.

Considerato tanto un eroe di guerra quanto un criminale, Kyle aveva descritto la sua esperienza in Iraq come "il momento migliore della mia vita".

Il 2 febbraio 2013, per un tragico scherzo del destino, Kyle è stato ucciso in un poligono di tiro a Rough Creek Lodge (Texas), colpito da un giovane ex-marine, il 25enne Eddie Routh, affetto da PTSD, la sindrome post-traumatica che affligge tanti militari. Jason Hall ha scritto la sceneggiatura di American Sniper, che sarà prodotto dalla 22nd Indiana Pictures di Bradley Cooper e dalla Mad Chance Productions di Andrew Lazar. Sienna Miller dovrebbe interpretare il ruolo di Taya Renae Kyle, moglie del protagonista (Bradley Cooper).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza