cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stellantis leader dell'elettrificazione

30 marzo 2021 | 12.17
LETTURA: 2 minuti

Stellantis leader dell'elettrificazione

Fin dalla sua nascita la mission di Stellantis è essere leader della mobilità sostenibile grazie all'approccio a 360°, dalla produzione alla commercializzazione di prodotti a basso impatto ambientale, per tutti i Marchi automobilistici del Gruppo, supportati da una gamma di servizi connessi legati alla mobilità attraverso le proposte di brand dedicati. Il portfolio di Stellantis è in grado di offrire proposte sostenibili per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, dai quattordicenni ai protagonisti del mondo professionale. Dalla rivoluzionaria Citroën AMI alle icone Fiat Nuova 500 e Jeep Wrangler 4xe; dalla neo performance della Peugeot 508 PSE all’esclusività dei modelli DS sino al piacere quotidiano di ogni Opel elettrica per arrivare ai mezzi commerciali full electric di Fiat Professional, Peugeot, Citroën e Opel, Stellantis garantisce una risposta ad ogni richiesta di mobilità evoluta. Con l’incessante crescita del mercato dell'elettrificazione, il Gruppo è infatti pronto a rispondere ad ogni necessità dei consumatori con 29 modelli elettrificati già disponibili ai quali si aggiungeranno 11 ulteriori modelli entro la fine di quest’anno. Inoltre, ogni nuovo veicolo globale lanciato entro il 2025 avrà una versione elettrificata.

Come spiegato da Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia sul tema dell’elettrificazione «La mobilità è chiamata ad entrare in una nuova era di sostenibilità per il contrasto dei cambiamenti climatici. In questo contesto i veicoli elettrificati giocano un ruolo fondamentale e Stellantis vuole conquistare la leadership di mercato. Siamo già da ora pronti a proporre auto e veicoli commerciali accessibili, sicuri e sostenibili, con offerte differenziate e calibrate all’uso reale del cliente e delle sue reali esigenze. Infatti siamo gli unici in grado di garantire una mobilità senza emissioni con formule d’acquisto e leasing cucite su misura e per tutti i clienti, a partire dai 14 anni, con Citroën AMI, sino alle esigenze del mondo professionale con l’E-Ducato di Fiat Professional, senza tralasciare chi cerca l’avventura off-road a bordo di un SUV Jeep o il comfort premium con DS. La forza di Stellantis e dei suoi brand è presidiare ogni segmento e saper evolvere in continuità con un passato di inimitabile tradizione: un’eredità impegnativa per una sfida entusiasmante».

L’offerta di mobilità sostenibile affronta la sfida della transizione energetica grazie ad una strategia che consente di offrire le tecnologie più efficienti nella riduzione delle emissioni. La tecnologia 100% elettrica garantisce un livello di emissioni CO2 pari a 0 g/km con un’autonomia fino a 340 km, prestazioni ambientali premiate con ecoincentivi statali fino a 10.000 euro in caso di rottamazione, accesso gratuito in ZTL, sconti ed esenzioni dal pagamento del bollo, parcheggio gratuito nelle zone di sosta a pagamento e nei posti residenti. Mentre la tecnologia plug-in Hybrid assicura prestazioni con emissioni CO2 da 29 g/km ed un’autonomia in full electric fino a 59 km. Massima espressione della sinergia tra motore termico ed elettrico, permette di sfruttare nella maniera più efficace la trazione elettrica e beneficiando di ecoincentivi statali fino a 6.500€ in caso di rottamazione, oltre all’accesso in ZTL gratuito o scontato, esenzione dal pagamento del bollo, parcheggio gratuito nelle zone di sosta a pagamento e nei posti residenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza