cerca CERCA
Mercoledì 25 Maggio 2022
Aggiornato: 21:59
Temi caldi

Motonautica: Uim celebra i suoi campioni in un galà a Montecarlo

06 marzo 2016 | 12.43
LETTURA: 3 minuti

alternate text

La motonautica ha festeggiato i suoi campioni, in nome della sostenibilità ambientale e della sicurezza, con la settima edizione dalla UIM Awards Giving Ceremony, presso la Salle des Etoiles, organizzata a Montecarlo dalla UIM. Ospiti del presidente della Federazione Internazionale di Motonautica, Raffaele Chiulli, si sono riuniti oltre 400 vip provenienti dal settore della nautica, rappresentanti delle istituzioni internazionali dello sport e dei media, per rendere onore ai migliori piloti della motonautica mondiale.

Alla cerimonia hanno preso parte e sono stati premiati 64 atleti che hanno vinto 76 titoli mondiali nelle diverse categorie provenienti da differenti nazioni. La motonautica mondiale in questi anni sta avendo un grande sviluppo ed è uno sport praticato e diffuso in tutto il mondo. A Montecarlo sono stati infatti premiati atleti russi, italiani, spagnoli, svizzeri, canadesi, estoni, ungheresi, francesi, sudafricani, inglesi, tedeschi, croati, , svedesi, statunitensi, slovacchi, del Kuwait e degli Emirati Arabi Uniti.

"Il Gala di quest’anno -ha dichiarato Chiulli-, giunto alla settima edizione, ha confermato, grazie alla presenza di tantissimi atleti provenienti da ogni parte del mondo, che la motonautica è uno sport globale che cresce anno dopo anno grazie anche ad un gran numero di giovani che amano come noi il mare".

"Celebrare tanti campioni è un grande orgoglio che condivido insieme a tanti dirigenti sportivi provenienti da ogni parte del mondo -ha aggiunto il presidente della Uim-. Oggi inoltre abbiamo voluto celebrare due leggende dello sport mondiale come Klaus Dibiasi e Renato Molinari che debbono essere fonte d’ispirazione per i grandi valori che lo sport rappresenta e vivo esempio di lealtà ed energia e stimolo per le giovani generazioni".

La serata è stata presentata da Valeria Altobelli, attrice e cantante che è stata rappresentante per l'Italia a Miss Mondo. Nel corso della serata Marco Casiraghi, fratello dell'indimenticato campione di motonautica Stefano, ha presentato il progetto dello Yacht Club de Monaco, per la realizzazione di una serie solare offshore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza