cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: notte onestà si sposta a P.zza del Popolo, anche J-Ax ci mette la faccia

12 gennaio 2015 | 17.48
LETTURA: 3 minuti

La manifestazione che ha l'obiettivo di non spegnere i riflettori su mafia capitale cambia location: si terrà sempre il 24 gennaio, ma non più a piazza SS. Apostoli bensì a piazza del Popolo. Si allunga intanto la lista degli artisti che hanno deciso di appoggiare la kermesse dei grillini

J-Ax, Alessandro Di Battista e Fedez nel video
J-Ax, Alessandro Di Battista e Fedez nel video

La 'notte dell'onestà' del M5S cambia location: si terrà sempre il 24 gennaio, ma non più a piazza SS. Apostoli bensì a P.zza del Popolo. "Ci saremmo dovuti incontrare in Piazza Santi Apostoli ma vogliamo rischiare - spiega Alessandro Di Battista, membro del 'direttorio' - Vogliamo riempire Piazza del Popolo. Non siamo in campagna elettorale, non cerchiamo voti, cerchiamo persone. Giovani, anziani, donne e bambini. I delinquenti non se ne andranno mai via da soli. Occorrono migliaia di cittadini uniti che, una sera di gennaio, sappiano soffiare tutti quanti verso la stessa direzione per mandarli via".

Si allunga inoltre la lista degli artisti che hanno deciso di appoggiare la kermesse dei grillini che ha l'obiettivo di non spegnere i riflettori su mafia capitale. Oggi sul blog di Beppe Grillo è stato postato un video (GUARDA) con Di Battista, il rapper Fedez, da sempre in prima linea per la notte dell'onestà, e J-Ax, che non sarà a piazza del Popolo ma presta il suo volto all'iniziativa dei 5 Stelle.

"Ci sarò col cuore, ma anche con le grida e con la musica - dice J-Ax - questa roba di mafia capitale è un po' come calciopoli, nei bar si sapeva poi a un certo punto è esploso lo scandalo. Io penso che, a prescindere dall'appartenenza politica, ci sono delle occasioni che il cittadino deve prendere per dare una spallata a queste strutture. Queste vicende costano all'Italia il suo prestigio, il suo nome, il suo futuro. I cittadini devono venire - aggiunge lanciando l'invito per la notte dell'onestà - è quasi un dovere". Sul palco, a scaldare la piazza, ci sarà invece Fedez. "Sarò presente con molto piacere - dice - perché è fondamentale tener viva la coscienza e la memoria per quel che riguarda la mafia e gli eventi recenti di mafia capitale". La kermesse dei 5 Stelle "esula dalla politica, questa non è politica è cittadinanza attiva, è senso civico. Al di là dei colori partitici o movimentisti - per Fedez - è giusto scendere in piazza per far sì che questa vicenda non si dimentichi o non vada nel dimenticatoio con facili strategie di distrazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza