cerca CERCA
Lunedì 17 Gennaio 2022
Aggiornato: 00:46
Temi caldi

Moda: Otb finalizza acquisizione 100% Marni

23 novembre 2015 | 17.26
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Consuelo Castiglioni;Renzo Rosso;Gianni Castiglioni

E’ stato finalizzato oggi il passaggio dell’intero pacchetto azionario di Marni al gruppo Otb-Only The Brave di Renzo Rosso. Si tratta del completamento del percorso iniziato nel febbraio 2013 con l’acquisizione, da parte del gruppo guidato da Renzo Rosso, della maggioranza del marchio creato 20 anni fa da Consuelo e Gianni Castiglioni. Consuelo Castiglioni rimane direttore creativo e Gianni Castiglioni presidente di Marni Group. Ubaldo Minelli, già amministratore delegato di Staff International, sarà il nuovo ad.

“Marni rappresenta un pilastro fondamentale del nostro gruppo. Un marchio che rispecchia appieno la nostra visione di ‘lusso alternativo’, con una creatività unica e un potenziale di sviluppo incredibile. Sono stati tre anni intensi e bellissimi ma i prossimi saranno altrettanti ricchi di sfide, investimenti e grandi risultati”, ha dichiarato Renzo Rosso, presidente di Otb.

Marni ha chiuso il 2014 con un fatturato di 130 milioni, e prevede una crescita a solida doppia cifra per l’anno in corso. Il 2015, oltre ad aver visto numerosi eventi organizzati in tutto il mondo per celebrare i 20 anni del marchio, ha anche registrato l’apertura di flagship store importanti come quelli di Milano Montenapoleone, San Francisco e Londra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza