cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: ecco la prima foto di Benigni-Geppetto nel 'Pinocchio' di Garrone

29 marzo 2019 | 11.56
LETTURA: 2 minuti

Roberto Benigni nei panni di Geppetto sul set di 'Pinocchio' di Matteo Garrone (foto di Greta De Lazzaris)
Roberto Benigni nei panni di Geppetto sul set di 'Pinocchio' di Matteo Garrone (foto di Greta De Lazzaris)

Le riprese del 'Pinocchio' di Matteo Garrone sono iniziate lo scorso 18 marzo e proseguiranno tra Toscana, Lazio e Puglia per un totale di 11 settimane. E oggi è stata rilasciata la prima foto scattata sul set, che mostra Roberto Benigni nei panni di Geppetto di fronte al Pinocchio interpretato da Federico Ielapi (ma inquadrato di spalle). Del cast fanno parte anche: Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe), Marcello Fonte (Pappagallo), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia), Matilda De Angelis (Fata adulta), Alida Baldari Calabria (Fatina bambina), Maria Pia Timo (Lumaca), Gianfranco Gallo (Civetta), Massimiliano Gallo (Corvo), Teco Celio (Gorilla), Enzo Vetrano (Faina) e Nino Scardina (Omino di burro).

'Pinocchio' è una coproduzione internazionale Italia-Francia ed è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, con il contributo del Mibac e di Eurimages, in associazione con Unipol Banca, con il sostegno di Regione Toscana (Toscana Promozione). Le vendite internazionali sono curate da HanWay Films. Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.

Matteo Garrone (fresco del trionfo ai David di Donatello per il suo 'Dogman') firma sia la regia che la sceneggiatura, la fotografia è affidata a Nicolaj Bruel, le scenografie a Dimitri Capuani, i costumi a Massimo Cantini Parrini, il montaggio a Marco Spoletini, il suono a Maricetta Lombardo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza