cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La primavera arriva con la pioggia, rovesci nel weekend

20 marzo 2015 | 10.04
LETTURA: 2 minuti

Da domani giungerà sull’Italia una perturbazione atlantica che innescherà la miccia per l’arrivo di altre perturbazioni, che porteranno tanta pioggia anche la prossima settimana.

(Infophoto)
(Infophoto)

Appena iniziata la primavera astronomica che già si parla di crisi di stagione. "Se uno si dovesse aspettare tanto sole e clima mite dovrà rivedere le sue speranze", sottolinea la redazione web del sito www.iLMeteo.it informando che da domani giungerà sull’Italia una perturbazione atlantica che innescherà la miccia per l’arrivo di altre perturbazioni che porteranno tanta pioggia anche la prossima settimana.

Weekend quindi con piogge su gran parte delle regioni, anche se generalmente deboli o localmente moderate, nevicate sulle Alpi sopra i 1000/1200 metri, in Appennino a quote più elevate. Se nel weekend il tempo sarà spesso nuvoloso e piovoso non lo sarà di meno la prossima settimana.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che "lunedì prossimo ci sarà una breve tregua dalle piogge, e non su tutte le regioni, da martedì pomeriggio una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia a partire dalle due isole maggiori per poi rinvigorirsi e propagarsi verso tutta l’Italia nella giornata di mercoledì e giorni successivi: primavera in crisi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza