cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Rai in campo per gli 'Stati Generali della Lingua Italiana nel Mondo' /VIDEO

18 ottobre 2014 | 14.31
LETTURA: 2 minuti

L'iniziativa del ministero degli Esteri in programma a Firenze il 21 e il 22 ottobre

La Rai in campo per gli 'Stati Generali della Lingua Italiana nel Mondo' /VIDEO

La Rai assicurerà una programmazione ampia e articolata all’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale 'Stati Generali della Lingua Italiana nel Mondo', in programma a Firenze il 21 e il 22 ottobre.

Domenica 19 ottobre, all’interno della trasmissione di Rai1 'UnoMattina in famiglia' (in onda dalle 06:30 alle 09:50) si parlerà dell’iniziativa nello spazio 'Pronto Soccorso Linguistico' del professore Francesco Sabatini, Presidente Onorario dell'Accademia della Crusca.

Il Tg1 seguirà l'evento all’interno delle varie edizioni del telegiornale così come il Tg2 che garantirà adeguata copertura informativa alla due giorni di lavori. Mentre la Tgr Toscana dedicherà all’iniziativa un servizio di approfondimento.

Rainews24 darà ampia copertura all’evento fin dal giorno precedente con un’intervista in diretta al Presidente dell’Accademia della Crusca, Claudio Marazzini.

RaiCultura dedicherà invece uno speciale all’interno del 'Grande Portale della lingua italiana' (www.italiano.rai.it), la cui messa in onda è prevista per lunedì 27 ottobre, con interviste a personaggi di rilievo, a cominciare dal Sottosegretario agli Affari Esteri, onorevole Mario Giro, ideatore e anima dell’iniziativa.

Tra le iniziative Rai anche la Campagna sociale 'L’italiano nel mondo che cambia', lo spot che è stato e sarà trasmesso negli spazi dedicati alle campagne sociali della Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 5 al 22 ottobre per complessivi 90 passaggi sulle Reti generaliste e poi su RaiNews24, dal 17 al 22 ottobre, con altri 30 passaggi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza