cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, La Roma stecca con il Parma, solo 0-0 ed esce tra i fischi

15 febbraio 2015 | 17.18
LETTURA: 4 minuti

I giallorossi non vanno oltre il pareggio con l'ultima in classifica e salgono a 47 punti. La squadra di Garcia esce dal campo con il quinto pareggio consecutivo in casa, sempre più lontano il sogno scudetto. Successo nerazzurro, Atalanta ko per 4-1. La Lazio passa al Friuli, per la squadra di Gasperini 5-2 sul Verona (I tabellini - Guarda i gol)

Gervinho (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Gervinho (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

La Roma spreca una grande occasione all'Olimpico con il Parma. I giallorossi non vanno oltre lo 0-0 con l'ultima in classifica e salgono a 47 punti, a -6 dalla Juve che questa sera giocherà a Cesena e a +5 sul Napoli terzo. La squadra di Garcia esce dal campo, dopo il quinto pareggio consecutivo in casa, tra i fischi del pubblico giallorosso e vede sempre più allontanarsi il sogno scudetto. Per il Parma di Donadoni arriva invece il decimo punto in classifica.

La Roma fa la partita, mantiene a lungo il possesso del pallone, quasi il 70% del totale, ma non riesce a trovare nel primo tempo la via del gol, contro un Parma ordinato e concentrato che sta limitando i danni. In almeno tre occasioni i giallorossi impensieriscono i gialloblu, due volte con Ljajic e una con Keita. Non incidono, invece, i due ivoriani Gervinho e Doumbia. La prima occasione, per quanto casuale, però è per il Parma, al 7' sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla torna a destra a Varela, il cui cross è rinviato prima da De Sanctis e poi da Yanga-Mbiwa. Al 17' azione sulla destra di Gervinho che serve Ljaijc che trova al centro dell'area De Rossi, ma il tiro di prima intenzione finisce altissimo sulla traversa.

A metà del primo tempo lancio in area per Gervinho che perde l'attimo per la battuta a rete e si fa chiudere, arriva in corsa Ljajic il cui destro da pochi passi è ribattuto in tuffo con il corpo da Lucarelli, è la prima vera occasione della gara. Lo stesso numero 8 giallorosso ci riprova poco dopo ma il suo destro da fuori termina 2-3 metri oltre l'incrocio alla sinistra di Mirante. Nel finale di tempo cross di Nainggolan dalla destra e stacco di testa di Keita che Mirante blocca in due tempi sulla linea di porta.

La Roma anche nella ripresa continua a faticare ad arrivare negli ultimi 20 metri. Garcia fa entrare Verde al posto di De Rossi e la Roma passa al 4-2-3-1 con Nainggolan basso e Ljajic in mezzo a fare il trequartista. Al 15' Gervinho triangola in area con Cole e scarica un destro a giro dal limite che Mirante sventa in tuffo sulla sinistra. Passano quattro minuti e Nainggolan prova il destro rasoterra che sfiora il palo alla destra del portiere del Parma.

I giallorossi premono sempre di più e al 25' sull'angolo dalla destra svetta Manolas e fa da torre sul primo palo per l'accorrente Nainggolan il cui destro in mezza rovesciata termina di un soffio al lato. Roma non fortunata al 38': sul cross dalla trequarti destra di Verde va in tuffo di testa da posizione defilata prima Doumbia e poi Cole che prende il palo esterno. Al 44' è ancora Cole a sprecare e su un cross di Florenzi di piatto da pochi metri manda di poco sopra la traversa. Nel recupero è Verde a sparare alle stelle l'ultima occasione della gara.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza