cerca CERCA
Venerdì 20 Maggio 2022
Aggiornato: 16:29
Temi caldi

Twitter

La scelta di Vendola divide i social: da 'Gesù, pensaci tu' a 'l'unico problema di Tobia? L'Italia'

29 febbraio 2016 | 10.37
LETTURA: 5 minuti

alternate text
(Da Twitter /Dr. Apocalypse)

La nascita con la tecnica della maternità surrogata di Tobia Antonio, figlio di Nichi Vendola e del compagno Eddy Testa, divide. E non solo il mondo della politica. Dopo aver risposto direttamente a chi lo ha attaccato per la sua scelta - tra cui il leader della Lega Matteo Salvini e il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri - l'ex governatore della Puglia ha acceso indirettamente il dibattito anche sui social network, caratterizzato da posizioni contrapposte.

"Un tempo si favoleggiava che i comunisti mangiavano i bambini: oggi si può dire che li comprano", ha scritto l'utente 'Walter Stafoggia', mentre 'Taniuzza Calabra' si è schierata dalla parte del leader di Sel: "Il bambino di Vendola avrà un solo problema. Avere a che fare con voi. Quindi con la società italiana".

C'è chi ricorda poi che anche nelle famiglie tradizionali ci sono contraddizioni che non molti ammettono: "Molto meglio quelli che hanno il matrimonio in affitto: moglie di copertura, figli e amante segreto". E chi colpisce con l'ironia le affermazioni del leader della Lega: "Salvini: 'Quello di #Vendola è disgustoso egoismo'. Il vostro 'noi possiamo e voi no' invece è altruismo", twitta l'account di 'Arsenale K', citando l'utente 'Franco Cappellet'.

In molti hanno poi risposto direttamente a DJ Aniceto - che ha twittato "comprare un bambino per soddisfare un capriccio. Che Schifo. Spero in una punizione divina esemplare. Gesù, pensaci tu" - con frasi più o meno offensive. Mentre per l'utente 'Elfo Bruno' ognuno vede solo quello che vuole vedere: "Fame nel mondo, bambini soldato, malattie, pedofilia nelle chiese. Poi il problema è #Vendola che ha un figlio".

Qualcuno tira in ballo il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin: "Come era ovvio che fosse, lo stralcio della Stepchild non impedisce affatto l'utero in affitto. Capito @bealorenzin?". E chi si limita a fare gli auguri al leader di 'Sinistra ecologia e libertà' e al compagno: "Auguri a @NichiVendola e al compagno Ed per la nascita del loro figlio. Benvenuto, Tobia!".

Se per Spinelli Alberto "il primo Diritto Umano è che nessuno deve essere venduto e quindi comprato", per Daniele Cina è semplicemente sbagliato non essere felici per la nascita di un bimbo: "Ho pena per chi non gioisce per l'arrivo di un bambino. @NichiVendola ed @edtesta saranno dei magnifici genitori. Tanta felicità!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza