cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

North Carolina

'La sposa catetere' e l'incidente che le cambia la vita: "Sono disabile e sexy" /Foto

31 luglio 2015 | 15.24
LETTURA: 4 minuti

Dal profilo Facebook di Rachelle Friedman (foto 'Revolution Studios')
Dal profilo Facebook di Rachelle Friedman (foto 'Revolution Studios')

E' il 23 maggio 2010. E' il giorno che cambia la vita di una ragazza di 25 anni, Rachelle Friedman. "Sono rimasta paralizzata per colpa di un incidente terribile che ha cambiato non solo la mia vita ma anche quella di chi mi sta vicino": è quanto scrive su Facebook la giovane del North Carolina, rimasta paralizzata per aver battuto la testa e aver subito una lesione spinale - con conseguente impossibilità di muoversi dall'ombelico in giù - dopo che un amico l'ha spinta in piscina durante la sua festa di addio al nubilato.

Tra le conseguenze di quell'incidente, a poche settimane dal matrimonio, anche l'obbligo di vivere con un catetere. E poi una sensazione maturata con il tempo: "I media lasciano trasparire un apparente schiacciante consenso sul fatto che le persone con disabilità siano asessuate o per niente sexy". Per questo, racconta Rachelle, "volevo fare qualcosa non solo per proteggere la fiducia in me stessa ma anche per chiunque sia nella mia situazione e non si senta bello per causa di un'imperfezione".

E quel 'qualcosa da fare' è diventato un servizio fotografico sensuale, in lingerie. Con il catetere. Perché, scrive con orgoglio, "la paralisi è parte di me. Il catetere è parte di me. Ma non sono tutto di me". E sottolinea: "Sto facendo tutto questo per chi non riesce a vedere oltre la sedia a rotelle".

"Non sto rendendo glamour la disabilità - precisa la Rachelle, oggi 29enne - la paralisi è una parte terribile della mia vita e spero che si trovi una cura. Ma, nel frattempo, ho bisogno di amare me stessa".

Un amore che passa anche per l'hashtag ‪#‎WhatMakesMeSexy‬ con il quale, dice la giovane, "lancio una campagna sui social media per far emergere ciò che ognuno ama di se stesso". E così, il servizio fotografico di Rachelle - realizzato dal 'Revolution Studios' - sta facendo il giro del web, anche grazie alle interviste che le hanno fatto diverse testate americane.

Per raccontare la sua storia, lo scorso anno ha pubblicato il libro 'La promessa' (The Promise: a tragic accident, a paralyzed bride and the power of love, loyalty, and friendship') in cui ha raccontato tutto: l'incidente, le conseguenze, l'attenzione dei media, l'ospedale, le relazioni, gli amici e "naturalmente il mio matrimonio".

Per non sprecare un solo attimo, scrive sul suo sito, perché del domani non c'è certezza. Lorenzo il Magnifico lo sapeva già 500 anni fa. Rachelle lo ha scoperto - suo malgrado - cinque anni fa. Cinque anni in cui si è scoperta disabile e sexy.

Please read:On May 23, 2010 I was paralyzed in an awful accident that would not only change my life, but the lives of...

Posted by Rachelle Friedman on Lunedì 27 luglio 2015

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza