cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aruba: a startup Domee premio Pitch Day da 75.000 euro credito cloud

13 gennaio 2015 | 16.15
LETTURA: 2 minuti

Potrà godere di ancora più flessibilità e scalabilità, con un obiettivo: arrivare a 150.000 utenti e continuare a crescere sul cloud

(foto Aruba)
(foto Aruba)

Premiata al Pitch Day di Aruba la startup tecnologica Domee con 75.000 euro di credito cloud. Aruba, spiega la company dei servizi di web hosting, email, Pec e registrazione domini, ha premiato le startup che avessero ad oggi progetti di crescita tali da meritare l’erogazione di un credito cloud fino a 75.000 euro, a fronte dei 6.000 di cui già godevano facendo parte del programma Aruba Cloud Startup. Ad essere selezionate, potendo beneficiare dell’ingresso nell’ambita formula Elite, sono state Domee, HRinCloud e MicroBees.

Fondata a Firenze da Dotweb e dall’acceleratore Nana Bianca, la startup Domee, con quasi 20.000 utenti all’attivo, è una piattaforma online che consente di creare automaticamente un sito web a partire dai contenuti pubblicati sui social network. Solitamente mantenere aggiornato un sito è un'attività che richiede tempo e conoscenze di tipo tecnico, con Domee, invece, il processo è completamente automatico e l'utente non deve perdere tempo né per la creazione iniziale del suo sito, né per mantenerlo aggiornato.

"Il cloud di Aruba è stato essenziale per la nostra storia - ha evidenziato Valerio Gioia, Ceo di Domee - in quanto ci ha permesso di focalizzarci sul nostro core business senza alcun onere di gestione: non è mai stata la nostra applicazione a doversi adattare al cloud, ma al contrario è sempre stato il cloud di Aruba ad adattarsi al nostro modo di pensare e sviluppare Domee". "Siamo convinti che Domee sia una startup di cui si continuerà a sentir parlare a lungo in quanto ha un tratto innovativo e 'pensa in cloud'" ha commentato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza