cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Startup: VolantinoFacile rafforza la squadra con due nuovi manager

15 settembre 2017 | 12.46
LETTURA: 3 minuti

Startup: VolantinoFacile rafforza la squadra con due nuovi manager

Si rafforza la squadra di VolantinoFacile: due nuovi manager entrano in WebFacile, la startup romana che ha lanciato la piattaforma geolocalizzata dove 3 milioni di italiani si informano per decidere dove e come fare acquisti, individuando l'offerta migliore. Con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo commerciale, il team della società registra nuovi ingressi: si tratta di Francesco Rizzardi (co-fondatore di Connetty e Refine Direct ed ex amministratore delegato di Leonardo Adv), che è un nuovo socio e membro del consiglio di amministrazione, e di Lorenzo Talenti (un passato da manager in Nielsen e in Italia Distribuzioni, di cui è stato direttore commerciale) che è il nuovo responsabile Sales Business Development.

L'arrivo di Rizzardi (che ha una lunga esperienza nel mondo digital) e di Talenti (che ha operato nel settore retail) mira a creare le condizioni per una crescita commerciale importante, da realizzare in breve tempo. La piattaforma VolantinoFacile - un sito Internet e una App (per Android, Apple e Windows Phone) - consente di confrontare i volantini di oltre 200 rivenditori sparsi su tutto il territorio nazionale (dalla grande distribuzione all’elettronica, dal bricolage all’arredamento).

Punto di forza di VolantinoFacile è il motore di ricerca proprietario che permette di trovare l'offerta migliore con un solo click, col computer dal divano di casa o con lo smartphone mentre si fa shopping. Il vantaggio diretto e immediato per i consumatori, grazie al semplice confronto delle offerte, è risparmiare: tempo e, soprattutto, denaro.

"L'ingresso di Francesco e Lorenzo è per noi motivo di grande soddisfazione, per diverse ragioni. Vuol dire anzitutto che siamo cresciuti e che abbiamo avuto la possibilità di attirare due manager esperti, con profonda conoscenza del settore. Con loro, insieme al resto della squadra che ha fatto nascere e crescere VolantinoFacile, possiamo guardare al futuro con importanti prospettive di sviluppo, anche a livello internazionale", dichiara l'amministratore delegato di WebFacile, Milo Zagari.

Negli ultimi due anni, la crescita di VolantinoFacile è stata assai significativa e i numeri lo dimostrano: 3 milioni di utenti del servizio (+100% rispetto all’anno precedente), 90% degli utenti ha più di 25 anni (responsabili di acquisto), 17 milioni di pagine viste al mese, 6 milioni di volantini sfogliati al mese, 85% di letture volantino uniche, 2 minuti tempo medio di lettura volantino, 80% degli utenti soglia il volantino fino alle ultime due pagine, 500.000 download sulle App Android, iOS e Windows con oltre 1.000 nuovi utenti al giorno.

Tra i clienti principali di VolantinoFacile figurano Conad, Carrefour, Penny Market, MediaWorld, Euronics, Leroy Merlin, Samsung.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza