cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La tecnologia Sublative di Syneron ottiene il marchio CE per il trattamento di smagliature e cicatrici da acne

03 aprile 2014 | 09.07
LETTURA: 6 minuti

LONDRA, April 3, 2014 /PRNewswire/ --



All'AMWC (Congresso Mondiale di Medicina Anti-Aging) di Monaco verranno rese note indicazioni più dettagliate per il trattamento Sublative

Syneron Medical Ltd. (NASDAQ: ELOS), azienda leader mondiale dei dispositivi per trattamenti estetici, ha annunciato oggi che la tecnologia Sublative™ , di sua proprietà, ha ricevuto l'indicazione del marchio CE per l'efficace trattamento di strie (smagliature) e cicatrici da acne. I nuovi protocolli di trattamento sono ora disponibili su tutti i sistemi compatibili con Sublative di Syneron. Tra questi, elōs Plus™, eTwo™ e eMatrix™.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120528/535447 )

Le smagliature sono alterazioni cutanee molto comuni. Hanno un'incidenza del 95% nelle donne in età puberale o in gravidanza, e possono manifestarsi anche in uomini e bambini. Storicamente difficili da trattare, le strie si manifestano quando una rapida crescita o l'aumento di peso sottopongono la cute a stiramento, provocando danni al derma.

L'acne è una condizione comune, che affligge fino all'85% di adolescenti e giovani adulti, e il 5% di soggetti adulti in età più avanzata. In alcuni pazienti, il processo di guarigione provoca cicatrici deturpanti e permanenti. I trattamenti spaziano dal peeling chimico a procedure ablative con lunghi tempi di recupero ed effetti collaterali rischiosi.

Con l'autorizzazione al marchio CE, Sublative si è dimostrato efficace e sicuro per diminuire la comparsa di smagliature, cicatrici da acne e altre irregolarità cutanee in tutti i tipi di pelle, con effetti collaterali, disagio e tempi morti ridotti al minimo. Questa esclusiva tecnologia brevettata si avvale di radiofrequenza bipolare frazionata diretta alla pelle sotto forma di matrice. Grazie alla sua progettazione esclusiva, l'energia erogata viene depositata nella cute stimolando una risposta di guarigione con minima perturbazione dell'epidermide. I pazienti beneficiano di un trattamento confortevole e con esiti significativi, evitando anche le possibili complicanze dovute a trattamenti più aggressivi. Dopo il trattamento con Sublative, la comparsa di smagliature e cicatrici da acne è notevolmente ridotta.

"Abbiamo studiato l'approccio Sublative nel trattamento delle smagliature (striae distensae) registrando un miglioramento consistente e misurabile in termini di profondità, larghezza e colore delle strie già dopo pochi trattamenti", afferma Maurice Adatto, chirurgo dermatologico a Ginevra, Svizzera, fondatore e direttore sanitario di SKINPULSE Derm& Laser Centres, docente al Bern University Hospital.

Il protocollo tipico Sublative prevede da tre a cinque trattamenti, dilazionati a quattro/sei settimane di distanza. Nella fase di post-trattamento, i pazienti possono attendersi miglioramenti del tono e della struttura cutanea conseguenti all'aumento delle quantità di collagene ed elastina e dalla presenza di nuove cellule sane prodotte.

"La tecnica del Resurfacing (ricostruzione) Sublative è la terapia di prima linea per la cura delle cicatrici da acne, in particolare per i tipi di pelle IV-VI ", ha dichiarato Amy Taub, medico chirurgo, proveniente da Chicago, Illinois, fondatore e direttore sanitario di Advanced Dermatologia e Skinfo, Ricercatore clinico presso la Northwestern University, Feinberg School of Medicina, e ha aggiunto: "Ritengo che questa tecnologia sia superiore al resurfacing laser non-ablativo riguardo a tempi di inattività, disagio e grado di complicanze, come acne e iperpigmentazioni post-infiammatorie".

L'aggiunta della prescrizione per il trattamento delle smagliature, amplia ulteriormente l'utilità clinica di Syneron, consentendo al medico di rivolgersi a un ampio segmento di mercato della medicina estetica. "Fin dall'introduzione della tecnologia Sublative, nel 2009, abbiamo ricevitori scontri molto positivi da parte di medici e pazienti", afferma Amit Meridor, CEO di Syneron. "Questa tecnologia brevettata a radiofrequenza bi-polare frazionata consente risultati eccellenti e non presenta quasi tempi morti, garantendo un trattamento alternativo sicuro ed efficacia per tutte le tonalità di pelle. Continuiamo a realizzare soluzioni innovative capaci di far ulteriormente progredire il settore dei trattamenti estetici".

Al 12° Annual Anti-Aging Medicine World Congress che si terrà a MonteCarlo, Principato di Monaco, dal 3 a 5 aprile 2014, Syneron divulgherà i protocolli di trattamento per smagliature e cicatrici da acne dedicati alle proprie piattaforme compatibili con Sublative.

Informazioni su Syneron Medical Ltd. 

Syneron Medical Ltd. (NASDAQ: ELOS) è un'azienda leader mondiale nel settore dei dispositivi per il trattamento estetico e vanta, oltre a un completo portafoglio di prodotti, capacità di distribuzione a livello globale. La tecnologia dell'azienda consente ai medici di fornire soluzioni avanzate per un'ampia gamma di applicazioni medico-estetiche, tra cui rimodellamento del corpo, epilazione, riduzione delle rughe, ringiovanimento dell'aspetto della pelle attraverso il trattamento di lesioni pigmentate e vascolari benigne, e il trattamento di acne, teleangectasie e cellulite. L'azienda vende i suoi prodotti con due marchi distinti, Syneron e Candela. Fondata nel 2000, sede aziendale, R&S e produzione di Syneron Medical Ltd. Sono situati in Israele. Syneron possiede anche un dipartimento R&S e di produzione negli Stati Uniti. L'azienda commercializza, offre assistenza e supporta i propri prodotti in 90 Paesi. Ha uffici in Nord America, Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Australia, Cina, Giappone e Hong Kong, oltre a distributori in tutto il mondo.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER DICHIARAZIONI PREVISIONALI  

Eventuali dichiarazioni contenute in questo documento relative a credenze, obiettivi, piani o aspettative future, sono da intendersi come "dichiarazioni previsionali" ascrivibili all'ambito interpretativo del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Inoltre, eventuali dichiarazioni riferite a fatti storici (incluse le dichiarazioni contenenti termini come "crede", "anticipa", "pianifica", "prevede", "può", "sarà", "potrebbe", "intende", "stima", e tutte le altre espressioni simili) dovrebbero essere anch'esse considerate "dichiarazioni previsionali". Sussistono molteplici e importanti fattori che potrebbero far in modo che gli attuali risultati o eventi possano di fatto differire da quelli indicati nelle presenti dichiarazioni previsionali, includendo il rischio che le aziende di Syneron e Candela possano non essere integrate con successo, che l'operazione difusione con Candela possa comportare costi imprevisti o passività inattesi, che le sinergie derivanti dall'operazione di fusione possano non realizzarsi pienamente, che tale operazione possa richiedere più tempo del previsto, che le interruzioni della operazione di fusione rendono più difficile mantenere i rapporti con clienti, dipendenti o fornitori, nonché i rischi contemplati nella più recente relazione annuale di Syneron Medical Ltd. su modulo 20-F, oltre agli altri fattori descritti nei documenti depositati che Syneron Medical Ltd. elabora di volta in volta con SEC. Se uno o più di questi fattori si concretizzasse, o se qualcuna delle ipotesi si rivelasse errata, risultati, prestazioni oconseguimenti di Syneron Medical Ltd. Potrebbero materialmente differire dai risultati futuri, le prestazioni o i conseguimenti, espressi o impliciti, presenti in tali dichiarazioni previsionali.

Inoltre, le dichiarazioni espresse in questo documento riflettono aspettative e convinzioni di Syneron Medical Ltd. alla data di stesura del presente documento. Syneron Medical Ltd. anticipa find'ora che eventi e sviluppi successivi potranno introdurre cambiamenti nelle proprie aspettative e convinzioni. Tuttavia, benché Syneron Medical Ltd. potrebbe decidere di aggiornare pubblicamente in futuro le presenti dichiarazioni previsionali, qui espressamente declina ogni obbligo a farlo. Le dichiarazioni previsionali di Syneron Medical Ltd. non riflettono il potenziale impatto di eventuali future disposizioni o transazioni strategiche che potranno essere realizzate. Queste dichiarazioni previsionali non devono essere considerate come rappresentative delle opinioni di Syneron Medical Ltd., né ora né in qualsiasi data successiva a quella del presente documento.

Contatti: Zack Kubow, The Ruth Group -
+1-646-536-7020 - zkubow@theruthgroup.comHugo Goldman, Chief Financial Officer - Hugo.Goldman@syneron.com Syneron Medical - Public Relations - pr@syneron.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza