cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: la trapper Aura Darco canta ai giovani, 'Occhio e testa' quando siete alla guida

17 luglio 2020 | 18.11
LETTURA: 2 minuti

Il brano ,è nato grazie ad un contest rap-trap in collaborazione con Anas a cui la cantante ha partecipato dopo il grave incidente occorso a sua sorella ed ha ricevuto il plauso di Fedez

Aura Darco - (Sandra Paola)
Aura Darco - (Sandra Paola)

Il tema della sicurezza stradale chiama in causa tutti, ma per Aura Darco significa molto di più. Quando la trapper, classe 1993, ha partecipato al contest realizzato con Anas - autostrade per l'Italia, che ha visto Fedez tra i giurati, sua sorella a soli 17 anni era stata vittima di un grave incidente d'auto che l'ha costretta sulla sedia a rotelle.

E così la cantante di Galati (Romania) che vive a Jesi, nelle Marche, sin dall'infanzia, aveva una motivazione speciale per scrivere il suo 'Occhio e testa' e prendere parte alla gara dove si è piazzata tra i finalisti ricevendo anche i complimenti di Fedez per la scrittura, la metrica e la capacità sintetica di inserire così tanti concetti positivi su un argomento così delicato. Ora 'Occhio e testa' è in radio e non stupisce che, dopo una esperienza personale così dolorosa, Aura (al secolo Cristina Aurelia Popa) abbia voluto dare un tono più leggero al suo brano per far riflettere, sì, ma senza incupirsi. Il brano è prodotto dall'etichetta discografica AstralMusic di Giordano e Graziano Tittarelli.

'...Guida bene la vita, ne vale la pena - canta Aura ai giovani - Cellulari, storie e gare in strada, chi si litiga e si bacia/ Basta un attimo, non ne voglio parlare/Guarda c’è chi ne ha da raccontare/So che se deve succedere succederà uguale/ Niente è casuale – NO/ La morale è questa qua/ Resta sveglio occhio e testa diceva papà/ Qualsiasi cosa mentre guidi è secondaria', insiste più volte nel brano Aura, figlia di un sacerdote ortodosso, emigrata in Italia nel 2000 insieme a tutta la famiglia, da sempre con la passione per il canto con un preciso desiderio: mettere l'hip hop e il rap al servizio dei valori cristiani con cui è cresciuta e parlare così ai più giovani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza