cerca CERCA
Giovedì 08 Dicembre 2022
Aggiornato: 04:12
Temi caldi

La trazione elettrica in produzione di serie: il Mercedes-Benz eEconic è già in produzione

27 luglio 2022 | 12.40
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Daimler Truck procede nell’elettrificazione della sua flotta di veicoli: il Mercedes-Benz eEconic per impieghi municipali entra in produzione di serie presso lo stabilimento di Wörth, nella Renania-Palatinato meridionale. A breve quindi, poco tempo dopo l’avvio della produzione in serie degli eActros per il servizio di distribuzione urbano, uscirà dalle linee di produzione di Wörth il secondo modello di truck elettrici a batteria di Mercedes-Benz.

Ralf Forcher, Responsabile Mercedes-Benz Special Trucks afferma: “Dal primo schizzo al veicolo finito, dal prototipo al truck di serie – il momento finalmente è arrivato: con l’eEconic, mettiamo su strada il primo Special Truck di Mercedes-Benz a trazione elettrica costruito in serie. La collaborazione con i nostri Clienti lo ha dimostrato: le città e le amministrazioni comunali vogliono veicoli a zero emissioni di CO2 per le loro flotte. Soprattutto per quanto riguarda le grandi città, si percepisce la necessità di soluzioni logistiche e di smaltimento che siano silenziose, pulite e sicure. E noi offriamo esattamente il truck giusto per tali esigenze.”

Produzione in serie di truck elettrici nel Future Truck Center

Nel quadro della trasformazione verso un trasporto a zero emissioni di CO2, lo stabilimento di Wörth si è posto l’obiettivo di professionalizzare continuamente la propria forza lavoro, con specifico riguardo alla produzione dei truck dotati di nuovi sistemi di trazione. Ciò implica anche che le lavoratrici e i lavoratori impiegati nella produzione di veicoli ad alta tensione come l’eEconic, debbano seguire corsi di formazione e perfezionamento specifici. I dipendenti del sito di Wörth vengono addestrati e qualificati per la produzione di truck elettrici dal 2018.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza