cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

La Valmont Barcelona Bridal Fashion Week conquista la Moda Spose nell'evento dell'anno

12 aprile 2019 | 10.00
LETTURA: 2 minuti

BARCELLONA, Spagna, 12 aprile 2019 /PRNewswire/ -- La più importante fiera dedicata alla moda spose organizzata dalla Fira de Barcelona si svolgerà dal 23 al 28 aprile presso la sede Montjuïc, alla presenza di 35 nomi alla sfilata e di oltre 400 marchi alla fiera, 74% dei quali internazionali provenienti da 34 Paesi.

Per oltre 4 giorni il VBBFW 2019 Fashion Show confermerà le tendenze per la prossima stagione con oltre 900 abiti, mentre la fiera vera e propria, che si svolgerà dal 26 al 28 aprile, vedrà oltre 28.000 abiti da sposa e da sposo, outfit da cocktail e da sera.

Tra le "new entries" quest'anno troviamo Marchesa il brand americano fondato dalle designer britanniche Georgina Chapman e Keren Craig, molto amato dai VIP per calcare i red carpet di tutto il mondo, che presenteranno la collezione Primavera 2020 sulla passerella della Barcelona Bridal Night, l'esclusivissimo party che anima una delle serate della fiera; The Atelier, la casa di moda malese che dal 2017 vede il famoso specialista di calzature Jimmy Choo come direttore creativo delle collezioni sposa; e Zac Posen, il famoso designer americano che presenterà le sue ultime collezioni nell'omonima linea a Barcellona, e molti altri.

VBBFW organizzerà nuovamente gli "Elle International Bridal Awards" che, nell'edizione 2018, svoltasi sempre a Barcellona, sono stati assegnati a Carolina Herrera, Reem Acra, Viktor & Rolf Mariage, Carlo Pignatelli e alle aziende spagnole Pronovias e Sophie et Voilà, tra gli altri nomi eccellenti.

USA, Cina e Spagna in testa

La Cina è il maggiore produttore al mondo, gli Stati Uniti sono consolidati come leader di mercato e la Spagna è il maggiore produttore in Europa, nonché il secondo maggiore esportatore al mondo. Queste sono le conclusioni a cui è giunto il nuovo studio "Millennial and Gen Z Brides", commissionato da VBFW e condotto da José Luis Nueno, docente IESE, che analizza i nuovi modelli di consumo dei Millennial e della Generazione Z (Gen Z), composti sempre da nativi digitali, che stanno rafforzando l'evoluzione del canale retail in vista di nuove tecnologie e omnicanalità.

Link a video e foto http://www.barcelonabridalweek.com/en/video-image-gallery

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/870042/Valmont_Bridal_Fashion_Week.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/821010/Valmont_and_Barcelona_Bridal_Fashion_Week_Logo.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/659718/Fira_Barcelona_Logo.jpg 

 

 

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza