cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La virata di Grillo, Verhofstadt da impresentabile ad alleato

08 gennaio 2017 | 17.49
LETTURA: 2 minuti

Guy Verhofstadt (Adnkronos)
Guy Verhofstadt (Adnkronos)

E' messo nero su bianco perché la Rete non perdona. Sul blog del M5S Europa, parte integrante del blog 'cardine' di Beppe Grillo, gli europarlamentari M5S annoverano il capogruppo dell'Alde Guy Verhofstadt tra gli impresentabili del Parlamento europeo.

Una presentazione, quella fatta dai grillini, risalente al 30 luglio 2015 e che oggi cozza enormentemte con l'alleanza piovuta dal blog di Grillo, cogliendo di sorpresa molti tra gli eletti, a Roma come a Bruxelles. Per il M5S Europa il belga Verhofstadt, oggi tra i nomi in corsa per la presidenza dell'Europarlamento, "è il politico che più dentro al Parlamento europeo incarna l'euroStatocentrismo. Eletto in Belgio, capogruppo dei liberali dell'Alde, il suo discorso in plenaria a Strasburgo sulla situazione in Grecia davanti ad Alexis Tsipras è diventato virale in rete. Ma chi è davvero quest'uomo?", chiedono i 5 Stelle rispondendo con stralci del dossier 'Whose representatives?', commissionato dalle tre ONG europee Friends of the earth Europe, Corporate Europe Observatory e LobbyControl e che muove accuse pesantissime nei confronti del capogruppo dell'Alde.

Accuse che i 5 Stelle riportano accompagnando il testo con una foto di Verhofstadt e la scritta in bella vista "l'eurodeputato che colleziona poltrone".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza