cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Matrimoni: la wedding planner, regia per avere tempi giusti

01 ottobre 2015 | 17.13
LETTURA: 4 minuti

Quelli etici una causa da sposare tra riciclo e inchiostro green.

Matrimoni: la wedding planner, regia per avere tempi giusti

"Il matrimonio richiede una vera e propria regia perché nel fatidico giorno tutto avvenga nei tempi giusti e il sogno si realizzi". A dirlo la famosa wedding planner Chiara Scagnetti, in occasione di Anteprima Roma Sposa 2016, in corso al Palazzo dei Congressi di Roma, fino al 4 ottobre. "Se è vero -ammette- che tutto è consentito perché il matrimonio è un evento assolutamente personale, è anche vero che ogni anno ci sono alcune tendenze che si impongono, sono i programmi tv, le riviste di settore e i wedding planner a lanciare alcuni trend che tendono a diventare veri e propri tormentoni. Anche per il 2016 abbiamo, quindi, una palette cromatica di tendenza che in realtà offre vari spunti pronti ad assecondare i gusti di ogni coppia di sposi".

"Gli addobbi in chiesa, la preparazione del set floreale, una profusione di fiori freschi che decorano l’ambiente circostante -fa notare- irradiano luce nei centri tavola, donano un tocco di stile al bouquet della sposa, la vera regina della giornata. Piccoli dettagli di colore, cesti con petali e riso, candele per illuminare la serata e renderla ancora più magica: tante sorprese per far diventare quel giorno davvero speciale. E infine il momento più spettacolare: quello del taglio della torta, l’happy ending di una giornata meravigliosa".

"Uno dei nuovi trend nelle decorazioni floreali del matrimonio per il 2016 -sottolinea Chiara Scagnetti- è sicuramente quello dei fiori sospesi. Accantonata la vecchia scuola dei centrotavola, oggi i fiori acquisiscono un aspetto ancora più scenografico e vengono sistemati come veri e propri lampadari colorati sulle tavole".

"Si può declinare questa idea -continua- in modi molto diversi e, tra i più quotati, ci sono i fiori nelle ampolle di vetro, che possono diventare lampadine o vasetti; la composizione floreale a sfera oppure quella che prevede l’utilizzo di gabbiette o lampade in cui inserire anche candele per creare più atmosfera".

"Per quanto riguarda i fiori della prossima stagione -assicura la wedding planner- naturalmente tornano le ghirlande per decorare le sedute degli sposi e non. Nello specifico, le ghirlande diventano anche pretesto per delle composizioni in legno, metallo o altro materiale che possa restare anche come ricordo del matrimonio o bomboniera. Si continuano ad affermare anche gli archi e le grandi decorazioni floreali in generale, come quelle delle scalinate interne ed esterne; tutto volto a dare un’impronta più romantica e sognante all’intera atmosfera delle nozze".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza