cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Monterotondo

Lacrime e fiori per il funerale di Sciacquatori

23 maggio 2019 | 14.38
LETTURA: 3 minuti

di Silvia Mancinelli
"Lorenzo, Lorenzo". Il nome del 41enne ha risuonato forte all'uscita del feretro dalla chiesa di Santa Maria del Carmine, a Monterotondo Scalo, dove si sono tenuti i funerali di Lorenzo Sciacquatori, il 41enne ucciso dalla figlia Deborah al culmine dell’ennesima aggressione, domenica scorsa. Gli applausi hanno riempito la piazza accompagnando la partenza del carro funebre.

Tanta la commozione tra i presenti ai funerali. Seduti, sulle panche davanti al feretro in chiesa, c'erano gli anziani genitori e il fratello di Antonia, vedova di Lorenzo Sciacquatori, le sorelle della vittima e tantissimi amici. Alla compagna Antonia e alla figlia Deborah, ormai libera, è stata sconsigliata la presenza. L'anziana madre del 41enne, accompagnata dal nipote, sulla sedia a rotelle e ormai cieca, dopo un ictus che l'ha colpita tempo fa, durante i funerali ha abbracciato e baciato il feretro in lacrime.

Prima dell'arrivo del feretro fuori dalla chiesa c'era chi si asciugava le lacrime e chi portava all'interno corone di fiori. "Non c'è sconfitta per un cuore che lotta. Sto vicino ad ognuno di voi", era la scritta sulla foto di Sciacquatori, posizionata accanto al libro davanti al quale in molti si sono messi in fila per lasciare una firma. Uno scatto vecchio, che immortala la vittima con un aspetto diverso rispetto a quello che aveva negli ultimi tempi, ormai gonfio e provato dall'abuso di alcol.

"Lorenzo era una brava persona, io lo conosco da sempre. Andava aiutato, e chi lo giudica oggi con tanta durezza è lo stesso che qui a Monterotondo avrebbe potuto offrirgli un lavoro, aiutarlo". Così all'Adnkronos Vincenzo, amico intimo di Sciacquatori. "Ha iniziato a star male con la morte del padre, ma il tracollo è arrivato con l'ictus della madre - continua - era nervoso, prendeva a pugni muri e porte e si faceva male da solo, ma alla moglie e al figlia voleva bene, al massimo gli avrà dato qualche spinta. Se hanno mentito? No, Deborah è una ragazza eccezionale, ma ha lo stesso carattere del padre. Non voleva ucciderlo, si starà mordendo i gomiti, lei lo adorava".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza