cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arte Fiera: Lady Bic, la creatività dà il suo meglio quando è in difficoltà

23 gennaio 2015 | 18.26
LETTURA: 2 minuti

L'artista Adele Cearudo spiega di non avere la minima paura del momento di crisi, e dà vita a una performance live nello stand Adnkronos Culturalia nel media village di Arte Fiera a Bologna, raccontando di disegnare con la famosa penna a sfera fin da quando era bambina (Guarda il video)

Arte Fiera: Lady Bic, la creatività dà il suo meglio quando è in difficoltà

"La crisi è un'opportunità meravigliosa, è il momento per dare il meglio di sè, un momento di ingegno, di trasformazione". Adele Ceraudo, in arte Lady Bic, spiega di non avere la minima paura del momento di crisi, anzi. L'artista, protagonista di una performance live andata oggi in scena allo stand Adnkronos Culturalia, nel media village di Arte Fiera Bologna, sostiene che "per tirare fuori la straordinarietà, l'arte, la creatività e la qualità dell'essere umano bisogna essere in difficoltà". (Guarda il video)

Insomma, prosegue l'artista "proprio adesso bisogna tenere duro e offrire la massima qualità e noi artisti abbiamo un compito, una missione, una responsabilità". Quanto alle sue opere, interamente realizzate solo con la famosa penna a sfera, Adele Ceraudo racconta: "Disegno con la penna Bic e lo faccio fin da quando ero bambina".

"Rappresento la bellezza femminile in tutte le sue forme - prosegue - in tutto il suo ventaglio, finora ho rappresentato le icone bibliche, pagane e storiche, adesso sto rappresentando la parte più intima e femminile che ha a che fare con la sensualità e l'eros". "Secondo me questo è il secolo della donna e anche dell'erotismo - conclude - e il mio lavoro è a favore dell'amore e della pace".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza