cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'Alta Velocità si ferma, panico e malori per 400 sul Napoli-Roma

07 giugno 2017 | 19.32
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos)
(Adnkronos)

Panico sulla linea ad alta velocità Napoli-Roma di 'Italo' quando, intorno alle 9:30, il treno si è fermato improvvisamente in aperta campagna, vicino ad Anagni. Ad allertare i carabinieri di Anagni i passeggeri che intorno alle 11:15, vedendosi chiusi all'interno dei vagoni, sotto un sole cocente, hanno deciso di dare l'allarme.

Sul posto sono intervenuti immediatamente 14 militari della compagnia di Anagni che, vedendo i passeggeri, circa 400, chiusi all'interno del treno senza aria e presi dal panico hanno aperto alcune portiere del veicolo.

I militari a scopo precauzionale hanno chiamato sul posto anche cinque ambulanze e due elicotteri con medici per soccorrere alcuni passeggeri colti da malore. Intorno alle 12:30 è giunto un altro treno che è riuscito ad attivare nuovamente il sistema di apertura delle porte. Un bambino di 3 anni cardiopatico è stato subito trasportato in elisoccorso all'ospedale Bambin Gesù di Roma mentre un altro di appena 20 giorni, a scopo precauzionale, all'ospedale di Anagni.

Gli altri passeggeri hanno dovuto attendere fino alle 14 circa per iniziare le operazione di trasbordo su un altro treno. L'operazione, complicata a causa delle pietre intorno alle rotaie, è stata effettuata con l'ausilio dei vigili del fuoco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza