cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'altra Isis, l'azienda farmaceutica che non cambia nome nonostante l'omonimia

26 aprile 2015 | 15.50
LETTURA: 2 minuti

Sono decine le aziende che avrebbero deciso di cambiare nome. Dalla linea di biancheria intima a quella di abbigliamento sportivo, passando per la rivista di acconciature. Da dea egizia a emblema del terrorismo, il dramma di chiamarsi Isis. Sul web la petizione (Video)

Dipendenti dell'Isis Pharmaceuticals partecipano all' Ice Bucket Challenge per beneficenza
Dipendenti dell'Isis Pharmaceuticals partecipano all' Ice Bucket Challenge per beneficenza

Tutto 'About Isis'. Fa una certa impressione leggere sul loro sito la presentazione dell'azienda farmaceutica che ha deciso, vista la sua lunga storia, di mantenere il suo nome nonostante l'imbarazzante omonimia. "Noi sappiamo che i malati dipendono da noi" si legge nel manifesto dei loro valori. Sorridenti e allegri l'anno scorso hanno anche partecipato all'Ice Bucket Challenge, sfidando le secchiate di acqua gelata per beneficenza. Da dea egizia a emblema del terrorismo, il dramma di chiamarsi Isis. Sul web la petizione (VIDEO)

Una scelta controcorrente. Sono decine le aziende che, invece, avrebbero deciso di cambiare nome. Dalla linea di biancheria intima Isis a quella di abbigliamento sportivo 'Isisforwomen' che sul suo profilo Instagram scrive: "Pensata per i giovani di cuore". Non escludono un "riposizionamento" anche i vertici di Isis Mag, rivista di acconciature, che su Facebook per il suo nome riceve "messaggi non consoni". Festeggia, invece, la società Isis Ipnotherapy che promette di renderti più felice. "Così magari troviamo nuovi clienti" commentano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza