cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lambrook School, la nuova scuola dei principini di Cambridge

24 agosto 2022 | 20.03
LETTURA: 2 minuti

Addio a Londra. William e Kate traslocano dalla capitale inglese a Windsor, nella splendida residenza di Adelaide Cottage a 10 minuti a piedi dal castello, vicina alla regina. E trasloco significa anche cambiamento di scuola per i piccoli George, Charlotte e Louis.

I principini George, Charlotte e Louis di Cambridge
I principini George, Charlotte e Louis di Cambridge

Addio a Londra. William e Kate traslocano dalla capitale inglese a Windsor nella splendida residenza di Adelaide Cottage a 10 minuti a piedi dal castello di Windsor, vicina a queen Elizabeth che si è ormai trasferita in uno dei castelli più amati. E trasloco significa anche cambiamento di scuola per i piccoli George, Charlotte e Louis. I duchi di Cambridge hanno optato per la Lambrook School a circa 15 minuti in auto dalla nuova casa immersa nel verde. Inizio dei corsi il prossimo 8 settembre. Uno istituto all'avanguardia la Lambrook School, dove hanno già studiato in passato due antenati dei principini inglesi, Christian Victor et Albert de Schleswig-Holstein, nipoti della regina Vittoria.

Accanto alle lezioni quotidiane (in due lingue, inglese e francese, sabato compreso, a ma solo la mattina) i Cambridge potranno approfittare di attività extra curriculari come le immersioni subacquee, corsi di apicultura e serate a tema, dedicate per esempio, all'universo di Harry Potter. Circondato da un parco di 21 ettari, la Lambrook School possiede campi di cricket, di football, di golf e di rugby e una piscina di 25 metri di lunghezza. La scuola possiede, inoltre, sale per classi di teatro e danza. Secondo il settimanale francese 'Point de vue' "la spesa annuale per l'iscrizione del principe George si aggira intorno agli 8mila e 300 euro, 7.650 per la secondogenita dei Windsor, solo 5mila e 200 per il piccolo della nidiata, Louis".

Riportate dal settimanale francese anche le reazioni del direttore della Lambrook School che si è detto "entusiasta di accogliere tra gli allievi tre dei bisnipoti di Elisabetta II". Anche William e Kate in un comunicato congiunto hanno sottolineato di "essere molto felici per aver finalmente trovato una scuola che abbia gli stessi valori della Thomas's Battersea", frequentata da George e Charlotte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza