cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Playa del Carmen

L'amore per la musica techno e la cucina: chi era Daniel, l'italiano morto in Messico

17 gennaio 2017 | 10.39
LETTURA: 4 minuti

Daniel Pessina e suo fratello Manuel (foto da Facebook)
Daniel Pessina e suo fratello Manuel (foto da Facebook)

L'ultimo video postato su Facebook è datato 14 gennaio e immortala una delle sue tante passioni, quella per la musica techno e i dj set. Un video in diretta di una serata a Playa del Carmen, una delle tante di cui è stato protagonista Daniel Pessina, il ragazzo italiano rimasto vittima della sparatoria avvenuta all'interno del Blue Parrott, un locale a Playa del Carmen, Messico, dove era in corso il BPM Music Festival e dove nella notte tra domenica e lunedì hanno perso la vita cinque persone.

Daniel aveva lasciato l'Italia qualche anno fa, decidendo, come tanti giovani della sua età, di scrivere un nuovo capitolo della sua vita. Da Milano parte alla volta di Sayulita, Nayarit, in Messico dove apre il ristorante 'Gusto - artisanal food market' dedicando anima e corpo a un altro amore, quello per la cucina. Ai fornelli assieme alla compagna Giusy, Daniel prepara piatti italiani, pizza, lasagne, parmigiana e anche il tiramisù. Una cucina molto gradita dagli abitanti di Sayulita, ma anche da chi è di passaggio, come si legge nelle recensioni entusiaste pubblicate sul portale sayulitalife, dove il ristorante di Daniel - un locale situato nella piazza principale, 45 coperti - risulta in vendita.

"Tutti i piatti sono fatti in casa - scriveva Daniel nell'annuncio - dalla pasta fresca alle pizze artigianali, al pane e una selezione di vini pregiati. Lo Chef Daniel Pessina ha anni di esperienza, ha lavorato in alcuni ristoranti di Milano e ha imparato le ricette tipiche della tradizione italiana da sua nonna". Prima che la Farnesina confermasse il decesso di Daniel, e si mettesse in contatto con i famigliari, suo fratello Manuel aveva postato un'immagine con una frase eloquente su Facebook: "Daniel, rispondi a quel c...o di telefono".

Poi in serata, Manuel ha pubblicato una carrellata di foto, videoclip e messaggi per ricordare il suo 'chemical brother': "Ovunque tu sarai adesso ne sono certo porterai gioia e voglia di fare festa - scrive il fratello di Daniel in un post - Non riesco proprio a crederci, spero domani di svegliarmi e scoprire che è stato tutto un incubo ma devo affrontare la cruda e spietata verità. Ti hanno portato via da noi in un modo assurdo ma in uno dei luoghi che tu più amavi ovvero dove c'è da far festa".

"Ho mille cose da dire di te e mille vorrei saperne dalle persone che ti hanno conosciuto - prosegue, postando il video di una canzone dei Chemical Brothers - Tra poche ore vengo anzi veniamo a prenderti e ti riportiamo a casa e ti organizzeremo un festa che ci sentirai ovunque tu sei! Ci avevano soprannominato chemical brother e questa è tutta x noi!!". Decine, centinaia i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sulla bacheca di Daniel: "Ciao Daniel - scrive un utente - pensare che ti conosco da quando avevi 6 anni....che crudeltà" e ancora: "Buon viaggio, come amavi la vita - si legge tra i commenti - te l'hanno portata via così, mentre eri a divertirti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza