cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lampade, home design e vestiti per bambini: quando il tutorial stimola la creatività

18 maggio 2015 | 10.27
LETTURA: 3 minuti

Dana Willard, mamma americana di 37 anni di Austin, in Texas, è una delle molte persone che - attraverso le possibilità del web 2.0 - ha iniziato ad offrire consigli e trucchi agli appassionati del 'do it yourself', il vecchio e caro fai da te, trasformando così una passione in attività a tempo pieno

Lampade, home design e vestiti per bambini: quando il tutorial stimola la creatività

Creatività, colori a go go, amore per il cucito e un canale YouTube. Sono le quattro 'C' di Dana Willard, una mamma americana di 37 anni di Austin, in Texas, che con i suoi tutorial offre consigli e trucchi per fare in casa propria lampade, cuscini, oggetti di arredo e home decor ma anche gonne, leggings, borse, vestiti per bambini e tanto altro.

Una varietà di interessi che è riuscita a trasformare in attività e che, dal sito 'Danamadeit' e dalla piattaforma di videosharing, offre agli appassionati del 'do it yourself' (DIY), il vecchio e caro bricolage fai da te, attraverso mini-lezioni on line con cui offre suggerimenti e insegna trucchi alla portata di tutti.

Tutto inizia nel 2008 quando Dana Willard si scopre appassionata per la condivisione di progetti fatti in casa. Così, pochi anni dopo, racconta a 'DIYNetwork', "ho lasciato il mio lavoro full time nel settore dell'industria cinematografica per essere mamma a tempo pieno, decidendo di cucire da sola i vestiti per i miei bambini". Poi è arrivato il blog e, anno dopo anno, tutto il resto.

"Amo cucire, il bricolage, fotografare, scrivere e condividere" si legge nella sua bio, in cui racconta il proprio obiettivo: "Aiutarvi a realizzare tutto quello che si può fare, utilizzando gli oggetti di uso quotidiano che si hanno a casa".

E' la nonna ad averle insegnato a cucire, quando aveva 10 anni, racconta la 37enne texana, e di quell'appoggio e dell'importanza di avere qualcuno vicino che aiuti a scoprire come fare le cose, Dana Willard ha fatto il suo tratto distintivo: "Penso che sia importante condividere più suggerimenti possibile, in modo che (chi guarda i tutorial, ndr) si senta come se fossi seduta proprio lì accanto".

Infine, ai più scoraggiati (o forse ai più pigri) ricorda: "Mai provato a cucire? Si può imparare. Pensate di non essere creativi? Sciocchezze. C'è uno spirito creativo a tutti. E il miglior modo per trovarlo è semplicemente iniziare a fare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza