cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lampedusa, bimbi di 1 e 2 anni morti su barcone. Sindaco: "Un incubo, Ue agisca"

21 ottobre 2022 | 13.26
LETTURA: 1 minuti

Un altro bambino gravemente ustionato, si cerca la madre dispersa in mare. Gravissima 25enne incinta

Lampedusa, bimbi di 1 e 2 anni morti su barcone. Sindaco:

A bordo di un barchino intercettato al largo dell'isola dagli uomini della Capitaneria di porto sono stati trovati i cadaveri di due bimbi piccolissimi di 1 e 2 anni. "Una tragedia enorme. Sta diventando un incubo. Non è più possibile accogliere persone morte. Sono sindaco da 100 giorni e ho già dovuto ricevere cinque vittime. L'Europa deve fare immediatamente qualcosa, non è più possibile far morire la gente nel Mediterraneo". Afferma all'Adnkronos è il sindaco di Lampedusa, Filippo Mannino.

Sul barchino su cui viaggiava un gruppo di 38 persone si sarebbe registrata un'esplosione costata la vita ai due bimbi. Nello scoppio un altro bambino è rimasto gravemente ustionato ed è stato trasferito a Palermo in elisoccorso. Gravissima anche una ragazza di circa 25 anni incinta, intubata dai medici rianimatori appena sbarcata al molo Favaloro.

Mentre sono ancora in corso le ricerche di una donna che risulta dispersa al largo di Lampedusa. La donna, secondo quanto apprende l'Adnkronos, sarebbe la madre del bambino ustionato trasferito a Palermo. Nelle operazioni di ricerca sono impegnate un aereo e una motovedetta della Guardia costiera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza