cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lampedusa, sbarchi a raffica e hotspot al collasso

18 agosto 2020 | 16.59
LETTURA: 1 minuti

In poche ore sono oltre 230 i migranti approdati. L'ultima carretta del mare, con a bordo una trentina di persone, è stata soccorsa a poca distanza dalle coste dell'isola. E il vento blocca la nave quarantena

Fotogramma /Ipa
Fotogramma /Ipa

Sbarchi a raffica a Lampedusa, nell'Agrigentino, dove in poche ore sono oltre 230 i migranti approdati. L'ultima carretta del mare, con a bordo una trentina di persone, è stata soccorsa a poca distanza dalle coste dell'isola. Tutti sono stati condotti nell'hotspot, ormai al collasso con oltre mille ospiti a fronte di una capienza che supera di poco i 190 posti.

Intanto resta in rada la nave Aurelia, noleggiata dal Governo per la quarantena dei migranti. Sull'imbarcazione dovrebbero essere trasferiti circa 250 profughi ma a causa del forte vento la nave non è potuta attraccare. Ieri, nel tentativo di alleggerire il centro di contrada Imbriacola, la Prefettura ha disposto il trasferimento verso strutture del Piemonte e della Calabria di 164 migranti sottoposti al tampone rinofaringeo e risultati tutti negativi. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza