cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Land Rover Italia presenta la Defender Eco Home

08 maggio 2021 | 23.03
LETTURA: 2 minuti

Land Rover Italia presenta la Defender Eco Home

Al via un innovativo progetto di travelling connotato dall’unicità di un’esperienza che trae ispirazione dalla spiccata attitudine del brand Land Rover per la scoperta, lo spirito di avventura, il desiderio di superare i propri limiti, abbattendo convenzioni e barriere, sempre all’insegna di Above & Beyond.

Da queste premesse, nasce il progetto Defender Eco Home, la nuova avventura proposta da Land Rover Italia che ha voluto al suo fianco Airbnb, il partner ideale per avviare questo straordinario viaggio emozionale, alla scoperta delle italian beauties.

L’idea nasce quindi dall’incontro di due elementi fondamentali, il primo è la nuova Defender, l’icona Land Rover che rappresenta l'eccellenza, il mito reinventato per il ventunesimo secolo, l’auto delle missioni umanitariee delle sfide avventurose.

L’altro elemento è rappresentato proprio da un nuovo modo di intendere il viaggio, senz’altro condizionato dal periodo di pandemia che stiamo ancora purtroppo vivendo, in cui si privilegiano gli spostamenti in macchina, verso destinazioni inconsuete. Si tratta di un travel experience in cui l’evasione e l’immersione nella natura sono rigeneranti, espressioni del vero nuovo lusso che ci fa riappropriare di valori e spazi di vita. L’obiettivo del progetto Defender Eco Home è quello di far vivere a chi lo vorrà, un’opportunità di travelling esclusivo, un’esperienza immersiva ed unica in luoghi incontaminati e suggestivi del nostro paese, a volte quasi inaccessibili, a volte più facili da raggiungere, ma sempre dalla bellezza impattante, da vivere nel pieno rispetto dell’ambiente che avvolgerà l’elegantissima ed originale Eco Home. Il progetto prevede una casa mobile trainata dalla nuova Defender dove glamour e green grazie all’utilizzo di materiali eco sostenibili ed innovativi sono il fulcro principale del progetto.

La struttura è completamente autonoma grazie ai pannelli solari collocati sul tetto ed è realizzata con materiali diversi, tutti Made in Italy ed in linea con lo spirito del progetto. Dalla struttura esterna in policarbonato alla fibra di vetro riciclata, dall’ecopelle alle fibre naturali degli arredi, per finire con i tessuti purificanti, viene utilizzato un materiale nuovo pensato per ridurre l’inquinamento ambientale. Tutto è stato pensato per essere sostenibile, anche le finiture degli arredi sono costruite con materiale di scarto proveniente dalla lavorazione dell’uva, mentre il controsoffitto è rivestito da un particolare tessuto in grado di purificare l’aria.

Come percorso ora la Defender Eco Home è pronta per raggiungere la Sicilia, la prima tra le dieci incredibili località selezionate in questa fase di lancio dell’iniziativa, per fermarsi poi in altri luoghi in tutta la penisola, da sud a nord e poi arrivare in Sardegna, a settembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza