cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'appello di Gina Lollobrigida: "Manifestare senza violenza"

28 ottobre 2020 | 09.08
LETTURA: 1 minuti

"Questo discorso lo voglio dedicare al mio popolo". Inizia così il messaggio in video di Gina Lollobrigida in cui la popolare attrice, dopo le manifestazioni e i disordini di questi giorni, invita a "manifestare nel modo giusto e senza violenza" e chiede scusa "a nome di tutta l'Italia" a "infermieri, medici, forze dell'ordine e tutte le persone che hanno subito violenza in questi giorni".

La 'bersagliera' ricorda come gli italiani affrontarono il dopoguerra: "Abbiamo perso tutto durante la guerra, so cosa significa non avere un lavoro e non poter mangiare. Eravamo disperati ma l'unica cosa che ci ha salvati è stato essere tutti uniti in un'unica missione: ricostruire tutto. Sapevamo che sarebbe stato difficile ma non impossibile".

"Manifestare è nostro diritto - sottolinea la Lollo - ma facciamolo nel modo giusto e senza violenza. In molti non si sentono rispettati, ma non è levando il rispetto che possiamo risolvere la questione. La storia ci ha insegnato che con la non violenza possiamo affrontare e risolvere i problemi. Desidero scusarmi a nome di tutta l'Italia con infermieri, medici, forze dell'ordine e tutte le persone che hanno subito violenza in questi giorni. So che le mie parole contano poco, ma vi chiedo di ripartire e di farlo nel modo giusto per noi e per gli altri", conclude l'attrice

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza