cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 08:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Las Vegas, Trump: "Atto di pura malvagità"

02 ottobre 2017 | 17.07
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

Quanto successo a Las Vegas, dove oltre 50 persone sono state uccise da Stephen Paddock, "è un atto di pura malvagità", per il quale proviamo "tristezza, dolore e shock". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in una dichiarazione dalla Casa Bianca.

"L'Fbi ed il dipartimento per la Sicurezza interna stanno lavorando strettamente con le autorità locali per assistere nelle indagini e forniranno aggiornamenti sulla base degli sviluppi", ha detto il presidente, che ha ringraziato la polizia di Las Vegas ed i soccorritori per la rapidità con cui "hanno agito, rapidità che ha del miracoloso". "L'aver trovato l'aggressore così velocemente dopo che sono stati esplosi i primi colpi è qualcosa per cui saremo sempre grati", ha sottolineato Trump. Che poi, rivolto ai parenti delle vittime, ha detto: "Non possiamo immaginare il loro dolore, non possiamo immaginare la loro perdita. Preghiamo per voi, siamo con voi".

Quindi il presidente ha disposto che, in onore delle vittime, le bandiere americane siano esposte a mezz'asta: "Nei momenti di tragedia e orrore, gli americani si uniscono. E' sempre stato così".

"La nostra unità non sarà spezzata dal male", ha continuato il presidente, che ha citato le Sacre scritture dicendo, "sappiamo che Dio vive nei cuori di quelli che soffrono". "Sebbene proviamo una grande rabbia per questa strage insensata nei nostri concittadini, è il nostro amore che oggi ci definisce", ha sottolineato ancora Trump, ammettendo che, per quanto "cerchiamo di dare un qualche senso al caos, una qualche luce nell'oscurità, questo non sarà facile".

"Preghiamo perché arrivi il giorno in cui il male sarà scacciato e gli innocenti saranno al sicuro dall'odio e dalla paura - ha concluso il presidente -. Possa Dio benedire le anime delle vite che sono andate perse, possa Dio darci la grazia per guarire, possa Dio dare alle famiglie che soffrono la forza per andare avanti. Dio benedica l'America".

Trump mercoledì sarà a Las Vegas per incontrare i soccorritori, i parenti delle vittime e i feriti della strage di questa notte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza