cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lascia solo figlio 4 anni per andare a lavoro, denunciata nel reggiano

02 aprile 2014 | 14.54
LETTURA: 2 minuti

Lascia solo figlio 4 anni per andare a lavoro, denunciata nel reggiano

"Mi sono assentata un attimo per andare a lavoro. Non sapevo a chi lasciare il piccolo". Con queste parole una giovane mamma, residente nella bassa reggiana, si è giustificata con i Carabinieri della Stazione di Correggio. ''L'attimo'' sostenuto dalla donna però sarebbe dovuto durare, stando alle risultanze investigative dei Carabinieri, di circa due ore.

In questo arco di tempo il bambino di 4 anni è uscito di casa, sceso in strada e girovagato per il paese sino a quando il disorientamento ha avuto la meglio facendolo piangere ininterrottamente. Lacrime quelle del piccolo che hanno richiamato l'attenzione di alcuni cittadini che hanno chiamato il 112 dei Carabinieri. L'operatore della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Reggio Emilia ha inviato sul posto una pattuglia della Stazione dei carabinieri di Correggio che hanno individuato il piccolo in lacrime provvedendo a tranquillizzarlo.

E mentre il bambino veniva intrattenuto facendolo giocare nella macchina dei Carabinieri, i militari si adoperavano per rintracciare la madre, localizzata sul posto di lavoro distante alcuni chilometri. Alle richieste dei chiarimenti la donna riferiva di essersi assentata un attimo per andare a lavorare. La donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia con l'accusa di abbandono di minore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza