cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: Laura Lattuada nei panni di Marina Berlusconi apre Todi Festival

16 maggio 2014 | 16.56
LETTURA: 2 minuti

Teatro: Laura Lattuada nei panni di Marina Berlusconi apre Todi Festival

Sarà l’attrice Laura Lattuada nei panni di Marina Berlusconi ad aprire la ventottesima edizione del Todi Festival che si terrà nella cittadina umbra dal 21 al 31 agosto prossimi. Il festival si aprirà con la ‘Intervista immaginaria a Marina Berlusconi’, una pièce teatrale di Filippo Crivelli sulla figlia del leader di Forza Italia.

Todi Festival - “Non un ‘instant theatre’, ma uno spettacolo pensato molto tempo fa e il frutto di una lunga preparazione”, ha detto il direttore artistico del Festival, Silvano Spada. Lo spettacolo vuole portare in scena Marina Berlusconi non come personaggio pubblico ma come donna, prima ancora che si parlasse di una sua eventuale discesa in campo.

Marina Berlusconi - Una donna schiva, riservata, che si è sempre tenuta alla larga dai riflettori e che fin da giovanissima si è trovata al comando di un impero, Marina - o la “zarina” come qualcuno l’ha ribattezzata - diventa sul palco di Todi protagonista di una commedia classica, estrapolata dalla contemporaneità, ed interlocutrice immaginaria di un’intervista coraggiosa.

Filippo Crivelli - “Domani?! chissà...” è il sottotitolo dello spettacolo di Crivelli che pone alla protagonista tutte le domande che nelle interviste sono rimaste senza risposta e quelle che non le sono mai state poste. Il teatro di Crivelli solleva dubbi, sollecita domande negli spettatori senza limitarsi a facili soluzioni.

“Domani?! chissà...” è una metafora del potere dinastico, declinato in vari modi: finanziario, politico, mediatico. Scelta senza casting da Spada in persona, perché Laura “dimostrava la giusta dose di esperienza e temerarietà che serviva per quel ruolo”, Lattuada si è preparata lavorando a lungo su Marina Berlusconi, una figura che la incuriosiva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza