cerca CERCA
Lunedì 29 Novembre 2021
Aggiornato: 01:01
Temi caldi

Moda: Lauren Hutton in passerella da Bottega Veneta per i 50 anni della maison

24 settembre 2016 | 11.02
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Richard Gere e Lauren Hutton, con clutch Bottega Veneta, in 'American Gigolo'

La star hollywoodiana Lauren Hutton in passerella questa mattina da Bottega Veneta. L'attrice, che nel 1980 ha interpretato con Richard Gere in 'American Gigolo', e proprio in quel movie portava una clutch rossa caratterizzata dall'iconico motivo intrecciato, ha reso omaggio ai 50 anni di storia della griffe italiana sfilando con la medesima borsa del film. Una collezione-evento a partire dal luogo dove è stata presentata: le sale dell'Accademia delle Belle Arti di Brera: in tutto 76 uscite che hanno ripercorso la storia di Bottega Veneta, all'insegna di un'estetica essenziale.

Esaltate le combinazioni più intuitive: giacca e gonna, camicia e pantaloni per una silhouette allungata e fluida e un look spesso completato da polo-shirts. Pelle, ovviamente, protagonista e in alcuni casi creata ad hoc come quella foderata a caldo con un finissimo cotone, o una combinazione di lino e metallo.

La farfalla di Bottega Veneta compare in una stampa sfuocata o sotto forma di paillette nere che decorano abiti, giacche e gonne. "Cerco sempre di concentrarmi su pezzi semplici e sciolti che diventino speciali per le persone che li indossano" spiega il direttore creativo Tomas Maier, che a fine show ha voluto tutta la sua squadra in passerella a raccogliere gli applausi. "La difficoltà necessaria per crearli è invisibile all'occhio e il risultato un piacere da indossare. Ai piedi delle modelle calzature con zeppe realizzate con la tecnica artigianale San Crispino, in una varietà di modelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza