cerca CERCA
Domenica 29 Maggio 2022
Aggiornato: 12:57
Temi caldi

L'idea

Lavi i panni e ti tieni in forma, un sogno che diventa realtà

26 novembre 2015 | 11.39
LETTURA: 3 minuti

alternate text
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Chi non si è mai trovato costretto a scegliere se dedicare del tempo a sé stessi o restare chiusi in casa per fare le pulizie? E alzi la mano chi non si è mai sentito in colpa per aver preferito la palestra tralasciando la montagna di panni sporchi accumulati nel cesto della biancheria, sperando che si infilasse da sola in lavatrice. Bene, tutto questo potrebbe presto diventare un brutto ricordo. Come? regalandosi una 'bike washing machine', ovvero l'oggetto del desiderio per gli amanti del fitness e anche dell'ecologia. Si perché oltre a lavare e ad allenare, consente anche un notevole risparmio energetico.

L'idea arriva dalla Dalian nationalities university, un ateneo che sorge nel distretto di Jinzhou, in Cina. Si tratta apparentemente di una semplice cyclette, ma con un segreto nascosto nei pedali: un generatore di energia collegato a un cestello montato sulla ruota anteriore che funge come una vera e propria lavabiancheria.

Non solo. L'elettrodomestico è dotato anche di una batteria elettrica con un'autonomia di circa venti di minuti, che ne permette il funzionamento anche se si vuole fare una pausa di riposo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza