cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Concorsi

Lavorare per l'Agenzia spaziale? Ecco i bandi

06 febbraio 2018 | 13.45
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO)
(AFP PHOTO)

Arrivano opportunità di lavoro per gli appassionati di cielo, spazio e stelle. L'Agenzia Spaziale Italiana ha pubblicato tre bandi per una selezione pubblica, per titoli ed esami, dedicata ad alcuni figure da impiegare - a tempo determinato o indeterminato - nell'ente pubblico vigilato dal ministero dell'Istruzione.

Sono tre i bandi messi on line sul sito dell'ASI nel 2018: il primo si occupa del reclutamento di tre unità di personale a tempo pieno e determinato (due nel profilo di Tecnologo - livello professionale III - e una come Collaboratore Tecnico ER - livello professionale VI); figure da assumere, si legge, "con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato della durata di un anno, da impiegare nell’ambito delle attività del progetto QV-LIFT finanziato dall’Unione europea".

Il secondo riguarda la ricerca di due unità di personale da assumere, in questo caso, sempre con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato ma per tre anni: figura cercata, Tecnologo del livello professionale III per l’Unità Telecomunicazioni e Navigazione (UTN).

Il terzo bando si occupa invece della selezione pubblica per una persona da impiegare "a tempo pieno e determinato, per la durata di tre anni" nel profilo di C.T.E.R. del livello professionale VI – per l’Unità Relazioni Internazionali (URI) finalizzata al supporto tecnico-operativo per le attività del Broglio Space Center, assistenza nei rapporti istituzionali con le autorità del Kenya, collegamento con gli uffici dell’Ambasciata d’Italia a Nairobi e anche per gli sviluppi connessi con la sottoscrizione del nuovo 'Accordo intergovernativo tra Italia e Kenya' in tema di cooperazione in campo spaziale. La scadenza per questi tre bandi è fissata al 4 marzo 2018.

Infine, in scadenza tra pochi giorni - il 15 febbraio - altri due bandi pubblicati nei mesi scorsi, relativi al concorso per la copertura di un posto a tempo indeterminato come 'Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca' - livello professionale VI (supporto tecnico nell'amministrazione del personale) - e per due posti, sempre a tempo indeterminato, come 'Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca' ma nel supporto tecnico nel Product Assurance dei programmi spaziali istituzionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza