cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Damiano, delega non riapre discussione su art.18

06 luglio 2014 | 17.09
LETTURA: 2 minuti

Roma, 6 lug. (Adnkronos)- La Delega lavoro "non prevede che si riapra una discussione sull'Articolo 18. I cosiddetti moderati che sostengono il Governo stanno facendo una forzatura puramente ideologica che non ha niente a che vedere con le esigenze reali e prioritarie delle imprese". Lo afferma il presidente della Commissione Lavoro della Camera.

"La cosa assurda -sottolinea Damiano- è che ancora una volta, secondo il Ncd, Poletti e Renzi dovrebbero scegliere se schierarsi con le forze della conservazione o con l'area riformista della maggioranza". "Inutile dire che, secondo questa interpretazione fasulla, -aggiunge- i conservatori sarebbero quelli che, come noi, difendono i lavoratori dai licenziamenti facili e che non vogliono due mercati del lavoro che creerebbero un inaccettabile apartheid per i giovani".

"Noi pensiamo che le posizioni del centrodestra in materia di lavoro assomiglino, anche in questa circostanza, a quelle degli ultimi giapponesi del liberismo. Bisogna avvertirli -conclude Damiano- che la guerra è finita e che sono loro a dover scegliere se vogliono ancora far parte della maggioranza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza