cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Polverini (Fi), piu' garanzie ai lavoratori senza appesantire imprese

25 marzo 2014 | 20.25
LETTURA: 2 minuti

''Forza Italia, nel prendere atto che la maggioranza che sostiene il governo Renzi si spacca alla prima prova vera in aula, vota convinta un provvedimento che rafforza le garanzie per i lavoratori senza appesantire le aziende e tutela in modo particolare le donne spesso costrette a firmare dimissioni in bianco all'atto dell'assunzione". Lo dichiara Renata Polverini (Fi).

"Come evidenziato anche dall'Istat -aggiunge- è un fenomeno molto diffuso e il Rapporto annuale 2011 ha stimato in 800mila le donne in Italia che, nell'arco della loro vita lavorativa, sono state licenziate o costrette a dimettersi in concomitanza con la maternità. L'incidenza sarebbe quindi pari all'8,5% del totale delle donne occupate. La norma in vigore introdotta dal Ministro Fornero aveva generato un contenzioso inutile e costoso sia per le imprese sia per i lavoratori e se sbagliare è umano, perseverare come vorrebbe fare l'ex ministro Sacconi sarebbe davvero diabolico".

"Il Nuovo centrodestra -prosegue- ostinandosi a non voler modificare la norma diventa di fatto il più convinto sostenitore della legge Fornero. Senza il contributo di Forza Italia questa legge non sarebbe passata e invitiamo Renzi a non pensare di governare senza il contributo delle parti sociali o addirittura contro come invece sembra voglia fare il ministro Poletti e lo stesso Presidente del Consiglio", conclude la vice presidente della commissione Lavoro di Montecitorio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza