cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Quagliariello, riforma incompleta ma è un passo avanti

27 dicembre 2014 | 09.47
LETTURA: 2 minuti

Quanti, da destra, attaccano il Ncd per i decreti attuativi sul jobs Act "mi sembrano presi da furia ideologica. Potremmo fingere che sia stato approvato un testo eccezionale. Non lo facciamo. Abbiamo ottenuto molto, non tutto quello che avremmo voluto per il Paese. Almeno per ora. Ma in ogni caso, è più di quanto il vecchio centrodestra abbia ottenuto in vent'anni". Lo dice Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale di Ncd, in un'intervista ad 'Avvenire'.

Usando la metafora del divorzio, Quagliariello spiega che "non si è voluto intaccare l’indissolubilità del rapporto di lavoro, neanche prevedendo il diritto agli alimenti. Renzi -aggiunge- si è comportato da leader della sinistra. Ha conseguito un risultato tattico tenendo insieme il suo partito, nonostante le proteste della Cgil. Ma ha mancato l'occasione per dare all'Italia una riforma compiuta del mercato del lavoro, adeguata al momento di crisi".

In prospettiva per il coordinatore Ncd "le norme di cui parliamo non servono a licenziare, ma ad assumere di più. E' su questo che ci si confronta ed è per questo -conclude- che nonostante gli indiscutibili progressi abbiamo scelto di dire la verità e di non limitarci a cantare vittoria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza