cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: Fondazione Tardini, incontro su politica multilaterale e futuro internazionale

11 novembre 2015 | 15.26
LETTURA: 2 minuti

Ue: Fondazione Tardini, incontro su politica multilaterale e futuro internazionale

Ha come tema 'Il governo di un mondo multipolare' il convegno in programma a Villa Nazareth, il collegio universitario della Fondazione Comunità Domenico Tardini, nei pomeriggi di venerdì 20 e sabato 21 novembre prossimi, organizzato a 40 anni dalla Conferenza di Helsinki per la sicurezza e la cooperazione in Europa. Un momento di confronto internazionale sui diritti dell’uomo e sulla libertà religiosa a cui la Santa Sede, e in particolare l’allora monsignore Achille Silvestrini, ha offerto un contributo diplomatico e culturale di grandissimo livello.

Importanti protagonisti delle istituzioni e della cultura aiuteranno a riflettere sulla politica multilaterale e sul futuro dell’ordine internazionale, sulle iniziative politiche da intraprendere e sulla responsabilità degli intellettuali.

Dopo il saluto del vicepresidente di Villa Nazareth, monsignore Claudio Maria Celli, previsti gli interventi del giurista Vincenzo Buonomo, di Romano Prodi (venerdì 20 novembre alle 16), degli storici Emma Fattorini e Franco Cardini, del professore Carlo Ossola e del Segretario di Stato Vaticano, il cardinale Pietro Parolin (sabato 21 novembre alle 16).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza