cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa: il lavoro nei quotidiani di oggi

31 ottobre 2017 | 10.02
LETTURA: 3 minuti

Rassegna stampa: il lavoro nei quotidiani di oggi

"Riteniamo che il Governatore Visco da un lato e dall'altro il ministro del Tesoro Padoan abbiano ben operato in circostanze difficilissime via via attenuate dalla politica monetaria di Draghi e dalla ripresa della Uem. Ma anche dalle importanti riforme dei Governi Renzi e Gentiloni che hanno spinto la ripresa della nostra economia sorretta altresì dalla resilienza innovativa delle imprese esportatrici e dalla tenuta sociale del Paese. Di tutto ciò stanno prendendo atto persino le agenzie di rating mai tenere con l'Italia alle quali sarebbe meglio mostrare un Paese unito che si rafforza e che programma realizzandole poi, altre riforme strutturali". Lo scrive su Il Sole 24 Ore, l'economista Alberto Quadrio Curzio.

"La recessione è finita, e l'economia russa sta crescendo. Anche se le stime sono in media piuttosto basse: una crescita tra l'1 e il 2% annuo. Non è abbastanza per raggiungere i Paesi dell'Ocse. E questo implica anche che la Cina supererà la Russia nel prossimo futuro, in termini di Pil pro capite. Sostengo fermamente la politica monetaria della Banca centrale russa, che ha abbassato l'inflazione fino al target del 4 per cento. I prezzi del petrolio si stanno riprendendo un poco, ma il governo russo non sembra ansioso di vedere il rublo rafforzarsi troppo". Così, in un'intervista a Il Sole 24 Ore, l'economista Serghej Guriev.

"Ci rivolgiamo ad aziende medie e grandi, come banche, assicurazioni, utilities e telco, ed il nostro pricing è basato sul numero dei clienti profilati. Attualmente i ricavi sono nell'ordine dei 10mila euro al mese e non siamo lontani dal break even. Il round ci servirà per fare nuovi investimenti e crescere: il prossimo anno vogliamo triplicare il fatturato ed instaurare partnership di tipo commerciale con realtà consolidate del mercato in cui operiamo". Così, in un'intervista a Il Sole 24 Ore, Lorenzo Luce, ceo della start up Big Profiles.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza