cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa: il lavoro nei quotidiani di oggi

21 novembre 2017 | 09.51
LETTURA: 3 minuti

Rassegna stampa: il lavoro nei quotidiani di oggi

"La nostra vittoria è essere riusciti a fare sistema Anche diciassette anni fa ce la giocammo alla roulette, olandesi sconfitti dal cucchiaio di Totti e ancor più dalle prodezze di Toldo, ma una cosa è la pelota e un'altra sono un miliardo e settecentomila euro che ti sfumano sotto il naso per colpa di un sorteggio malandrino. Cosa non resterà? Novecento professionisti, tanti investimenti, un indotto da 1,7 miliardi all'anno per un Paese che ne aveva bisogno e che si era presentato pronto alla sfida. Infatti, durante le votazioni, non siamo arrivati secondi". Così, in un'intervista a Avvenire, il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi.

"L'Artigiano in Fiera è una sorta di villaggio globale all'interno del quale si può girare il mondo senza muoversi da Milano. Siamo partiti con 600-700 artigiani, 3 piccoli padiglioni e 300mila visitatori che erano già il doppio rispetto alle mie aspettative. Adesso abbiamo 3200 artigiani da 100 paesi, 40 ristoranti e altrettanti punti ristoro, 200mila prodotti unici e molti eventi culturali legati alla musica, al teatro e alla danza. Lo spostamento nel nuovo polo fieristico ci ha fatto fare un salto di qualità ulteriore, gli spazi sono molto più confortevoli". Così, in un'intervista a Avvenire, Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. (la società specializzata nella gestione degli eventi fieristici).

"Il Lussemburgo è già una piazza altamente internazionalizzata, abbiamo sette banche cinesi sul nostro territorio (che, per inciso, equivale per estensione a una regione medio piccola italiana, non siamo una città-stato), quattro banche americane, una di Singapore, siamo il centro europeo del private banking, il nostro asset management controlla oltre 4 mila miliardi di euro. E se parliamo di assicurazioni, tra i top ten del mondo quasi tutti hanno deciso di rafforzare la propria presenza nel Granducato, o di aprire qui". Così, in un'intervista a Il Sole 24 Ore, il ministro delle Finanze del Lussemburgo, Pierre Gramegna.

"Al posto dei 10 presidenti delle unioni ci saranno 50 portavoce dei mestieri, coordinatori a tutto tondo che diffonderanno il verbo delle nostre attività formative permanenti, come Cna Education, e si gioveranno di un sistema per videoconferenze che li renderà ubiqui, nel rispetto dell’ambiente". Così, in un'intervista a Il Resto del Carlino, Dario Costantini, presidente della Cna Emilia Romagna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza