cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Manageritalia Marche, Dino Elisei eletto presidente

12 ottobre 2020 | 14.14
LETTURA: 2 minuti

Nella foto da sinistra: Claudio Tausani, Dino Elisei, Paolo Moscioni (presidente uscente), Mauro Arioli
Nella foto da sinistra: Claudio Tausani, Dino Elisei, Paolo Moscioni (presidente uscente), Mauro Arioli

L'assemblea elettiva di Manageritalia Marche, alla presenza di un buon numero di associati, ha eletto il nuovo consiglio direttivo e gli altri organi statutari per il quadriennio 2020-2024. Subito dopo, il rinnovato consiglio direttivo ha eletto presidente Dino Elisei e vicepresidenti Mauro Arioli e Claudio Tausani. Dino Elisei è oggi amministratore unico di Keypass srl, Mauro Arioli è direttore service & support presso Engineering Ingegneria Informatica spa e Claudio Tausani è direttore Transport Service.

"L’attuale situazione economica e sociale - ha dichiarato dopo l’elezione Dino Elisei - impone a noi manager di guidare, sia nelle aziende che sul territorio, la profonda trasformazione dei modelli di vita e lavoro, utili a cogliere nuove opportunità di sviluppo. Una sfida che come associazione ci assumiamo in pieno, in continuità con quanto già fatto, per portare con ancora maggior forza il contributo dei manager sul territorio, agendo come e più di sempre in sinergia con tutti gli stakeholder per un forte e sostenibile sviluppo".

Dopo l’elezione da parte del consiglio direttivo, il neopresidente Elisei ha sottoscritto, come preannunciato e condiviso in assemblea, il Manifesto della comunicazione non ostile ideato dall’Associazione Parole O_Stili, una dichiarazione di intenti che contiene dieci principi volti a migliorare lo stile e il comportamento di chi opera in rete. Un impegno di responsabilità civica condivisa che la comunità manageriale intende promuovere, coinvolgendo tutti gli attori e i cittadini della regione e con il contributo importante di Fondazione Prioritalia e Asvis (Alleanza per lo sviluppo sostenibile).

Un impegno che segue quello assunto a livello nazionale con la firma del Manifesto da parte della presidente di Prioritalia (La Fondazione dei manager italiani per portare il loro contributo all’innovazione sociale) Marcella Mallen, il 2 ottobre, in occasione dell’evento sul Goal 16 durante il Festival dello sviluppo sostenibile di Asvis.

I dirigenti privati sono oggi nelle Marche 1.181 (ultimo dato disponibile Inps al 2018) e negli ultimi 10 anni hanno subito un calo del 15%, mentre sono in aumento dell’1% nel 2018. I dirigenti del terziario, quelli che fanno invece capo a Manageritalia sono, sempre nelle Marche, nonostante la crisi, in forte aumento nell’ultimo decennio (+8%) e nel 2018 (+2,3%).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza