cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Delizie in alto mare, Costa Crociere cerca pasticceri di bordo

01 marzo 2016 | 14.31
LETTURA: 3 minuti

Delizie in alto mare, Costa Crociere cerca pasticceri di bordo

Costa Crociere e Cast Alimenti (Centro arte, scienza e tecnologia dell’alimento), la scuola dei mestieri del gusto, aprono la prima selezione per la ricerca dei migliori pasticceri da inserire a bordo delle navi della compagnia italiana. Venerdì 11 marzo, venerdì 22 aprile e sabato 18 giugno, presso la sede di Cast alimenti, a Brescia, sono previsti tre appuntamenti dedicati alla selezione dei futuri ambasciatori dell’arte pasticcera italiana nei mari del mondo.

Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che abbiano frequentato un corso di pasticceria Cast Alimenti con almeno un anno di esperienza nel settore pasticceria o, in alternativa, abbiano maturato almeno tre anni di esperienza nel settore. Altro requisito indispensabile è la conoscenza della lingua inglese parlata di livello B1.

Le tre giornate di selezione prevedono una presentazione delle due aziende, un colloquio conoscitivo e prove pratiche che permetteranno ai partecipanti di mostrare competenze e capacità in materia. In ogni giornata verranno scelti sino a un massimo di 15 candidati, ai quali verrà offerta una prima opportunità di impiego a bordo delle navi Costa.

Per iscriversi alle selezioni basta registrare i propri dati e inserire il proprio curriculum vitae nella sezione 'Recruiting Day Cast Alimenti' presente sul sito http://www.career.costacrociere.it/it/lavora-con-noi/bordo/hotel (entro il 7 marzo per la prima giornata).

"La collaborazione tra Costa Crociere e Cast Alimenti - spiega una nota - nasce all'insegna dell'eccellenza italiana. Costa Crociere offre a bordo delle proprie navi, tutte battenti bandiera italiana, il meglio dell'Italia in termini di stile, ospitalità, divertimento e gastronomia. Cast Alimenti è un istituto di formazione e aggiornamento nato a Brescia nel 1996. Unica scuola in Italia ad offrire corsi specifici per tutti i mestieri del gusto in aule-laboratorio specificatamente attrezzate, Cast Alimenti si rivolge ai giovani così come ai professionisti già affermati".

"E' la scuola con il maggior numero di titoli mondiali al mondo nelle discipline gastronomiche, ad oggi se ne contano diciassette, ed è considerata un punto di riferimento importante e uno spazio d’elezione per la ricerca e lo sviluppo del Made in Italy, grazie alla presenza di grandi Maestri e di giovani professionisti. Tra i fondatori di Cast Alimenti c'è il maestro Iginio Massari, presidente onorario, più volte campione del mondo di pasticceria e cioccolateria come allenatore", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza