cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Open Day per nuova filiale Openjobmetis di Trento

08 aprile 2016 | 11.30
LETTURA: 3 minuti

Lavoro: Open Day per nuova filiale Openjobmetis di Trento

Openjobmetis, quinta agenzia per il lavoro in Italia, ha aperto a Trento, nel mese di marzo, la prima filiale nella regione Trentino Alto Adige. E, a un mese dall’apertura della filiale di corso 3 Novembre 164, il team di Trento ha pensato di dedicare una speciale giornata a porte aperte, un vero e proprio ‘Open Day’, a tutte le persone in cerca di occupazione.

Così, martedì 12 aprile, dalle 9 alle 18, chi è alla ricerca di un primo impiego o chi intende ricollocarsi professionalmente nel mondo del lavoro, partecipando allo speciale Open Day, avrà l’opportunità di consegnare il proprio curriculum, ascoltare il punto di vista di un esperto selezionatore che racconterà la propria esperienza nel settore delle risorse umane e offrirà, in qualità di tutor, preziosi suggerimenti su come redigere un cv interessante, presentarsi a un colloquio e quali strumenti e canali utilizzare nella propria ricerca di orientamento al lavoro.

In questa area geografica, c’è un alto potenziale in termini di impiego nei settori Gdo, metalmeccanico, turismo, agroalimentare, sanità e terziario. La nuova filiale di Trento ha, infatti, già attivato la ricerca e la selezione di profili professionali specifici per questi ambiti, in particolare: operai, impiegati amministrativi, disegnatori meccanici, saldatori a filo, operatori su stampa digitale, badanti, tecnici del settore agroalimentare, addetti vendita, periti meccanici, camerieri e impiegati contabili.

“Abbiamo scelto di aprire la filiale di Trento perché crediamo molto in questo progetto e siamo certi di poter contribuire a valorizzare le potenzialità che questa regione ha da offrirci", afferma Chiara Zonzin, Team Leader di Openjobmetis.

"Dalla metalmeccanica alla Gdo, dall’agricoltura ai servizi alla persona, sono molti i settori in cui ci muoveremo e focalizzeremo la nostra attività. Intendiamo offrire un supporto diretto alle imprese locali, garantendo professionalità, flessibilità e diversificazione dei servizi. La nuova filiale ci consentirà di essere ancora più vicini alle aziende e ai nostri candidati", assicura Zonzin.

"L’Open Day di martedì è una giornata dedicata proprio all’incontro con i lavoratori, un’occasione per valutare le opportunità professionali in questo momento disponibili e per ascoltare i consigli dei selezionatori della filiale di Trento e degli specialisti delle nostre divisioni Agroalimentare, Sanità e Industriale”, conclude Zonzin.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza