cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arezzo: intesa Comune-Camera Commercio su misure per lavoro giovani

22 settembre 2016 | 09.33
LETTURA: 2 minuti

Arezzo: intesa Comune-Camera Commercio su misure per lavoro giovani

Iniziative comuni per la creazione d'impresa e l'alternanza scuola-lavoro. Con questi obiettivi è stata siglato questa mattina ad Arezzo un protocollo di collaborazione tra i Comune e la locale Camera di commercio.

"I giovani aretini -si legge in una nota- sono coloro che stanno subendo in maniera più marcata i contraccolpi negativi del prolungato periodo di crisi economica che sta interessando il nostro paese. L'ultimo dato disponibile sulla disoccupazione giovanile tra i 15 e i 24 anni, quello del 2015, lo testimonia: 42,6% (era il 39,2% nel 2014). Un dato ben superiore rispetto a quello delle province limitrofe; Siena infatti ha un tasso del 35.6%, Grosseto del 25,1% e Firenze del 24,3%".

Una situazione, continua la nota, "molto preoccupante che necessità di uno sforzo congiunto da parte di tutte le istituzioni del territorio". "E' da questi presupposti che nasce l'iniziativa di Camera di commercio e di Comune di Arezzo - spiega - che hanno sottoscritto questa mattina un protocollo di intesa per la realizzazione di iniziative in favore della creazione di impresa e dell'alternanza scuola-lavoro". Entrambe le istituzioni firmatarie del protocollo ritenendo fondamentale dare un concreto sostegno all'orientamento professionale dei giovani e degli inoccupati rafforzeranno i servizi già operativi nelle rispettive strutture e metteranno in comune le esperienze maturate e le dotazioni strumentali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza