cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: 4.000 opportunità di lavoro con Openjobmetis

17 novembre 2016 | 15.40
LETTURA: 3 minuti

Natale: 4.000 opportunità di lavoro con Openjobmetis

Un lavoro per le festività natalizie e Openjobmetis, la prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata oggi in Borsa Italiana, offre 4.000 opportunità in 11 Regioni italiane. Le figure ricercate lavoreranno in diversi settori – principalmente Grande Distribuzione Organizzata, Alimentare, Ristorazione e Retail - per affrontare il picco di lavoro tipico del periodo.

La Gdo seleziona addetti alla vendita, magazzinieri, cassieri, scaffalisti. Il settore food richiede cassieri, salumieri, macellai, addetti alla gastronomia e al reparto pasticceria. Il non food ricerca invece addetti alla vendita, promoter e addetti all’inventario, mansione molto importante soprattutto durante l’intero periodo dei saldi.

La Ristorazione e il settore alberghiero, invece, hanno bisogno di baristi, cuochi, camerieri, addetti al ricevimento, chef de rang, commis di sala, addetti ai piani e al ricevimento. Il Retail annovera numerose ricerche di assistenti alla vendita per i negozi del centro cittadino e per i centri commerciali. I settori attivi sono: abbigliamento, accessori, libri e arredamento. Per soddisfare la maggiore domanda di tutto il comparto produttivo e dei servizi, infine, sono richiesti anche operai, addetti alla sorveglianza e alle pulizie.

Ai candidati è richiesta la disponibilità a lavorare su turni e una buona flessibilità oraria, per coprire al meglio le aperture straordinarie nei giorni festivi e nelle ore serali, tipiche del periodo festivo e dei saldi. È necessaria la conoscenza di almeno una lingua straniera per le attività di assistenza alla vendita: oltre all’inglese è preferibile la conoscenza di una seconda lingua, come cinese, russo o arabo per i negozi di lusso nelle grandi città e negli aeroporti. Considerata la tipologia di mansioni, buone doti relazionali, standing, capacità di affrontare le situazioni di stress e precisione rappresentano un valore aggiunto significativo per i candidati.

“Stiamo cercando moltissimi candidati in tutta Italia in vista di uno dei periodi più caldi dell’anno -afferma Laura Piccolo, responsabile Grandi Clienti- Queste opportunità sono interessanti per due tipologie di persone: sia per chi ha già un’occupazione perché permette di avere un’entrata in più, sia per chi è alla ricerca di un nuovo lavoro".

"Le aziende infatti valutano continuamente nuove figure e queste sono ottime occasioni per individuare delle Risorse che potrebbero essere inserite in momenti successivi, magari attraverso una collaborazione continuativa. Inoltre, per alcune mansioni non è necessaria un’esperienza pregressa, quindi anche i giovani possono beneficiarne per iniziare a muovere i primi passi nel mondo del lavoro”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza