cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Sacconi, oggi agenzie sono polifunzionali, fondamentali per mercato

22 novembre 2016 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

(video)

Maurizio Sacconi presidente commissione Lavoro del Senato
Maurizio Sacconi presidente commissione Lavoro del Senato

"Nel corso di questi anni le agenzie sono state via via liberalizzate nelle loro attività. Nascono inizialmente come piccolo pertugio di flessibilità in un mercato del lavoro rigidissimo e a loro viene concessa solo la somministrazione. Oggi sono polifunzionali, assumono anche a tempo indeterminato con il cosiddetto staff leasing e hanno creato intorno a sé servizi bilaterali per la formazione alle persone e per prestazioni sociali complementari". Così il presidente della commissione Lavoro del Senato, Maurizio Sacconi, sul decennale di Assolavoro, l'associazione di rappresentanza delle agenzie per il lavoro, tenutosi oggi a Roma.

Per Sacconi "la realtà delle agenzie si è evoluta ed è pronta ad essere un aspetto fondamentale del nostro mercato del lavoro quale ci auguriamo che sulla base di un'intesa Stato regioni possa essere più omogeneo sul territorio nazionale e capace di non lasciare soli chi cerca lavoro".

"Le agenzie hanno forte capacità di collocamento mirato, e di incrocio domanda-offerta di lavoro. E confidiamo -conclude- nell'assegno di ricollocamento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza