cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 08:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Openjobmetis, corso di formazione per saldatori in Veneto

01 marzo 2017 | 15.04
LETTURA: 3 minuti

Lavoro: Openjobmetis, corso di formazione per saldatori in Veneto

Openjobmetis, la prima e unica agenzia per il lavoro quotata oggi in Borsa Italiana, ha avviato le selezioni per un corso di formazione per saldatori in Veneto, che partirà il prossimo 13 marzo a Marghera, in provincia di Venezia, presso la sede dello stabilimento della società Tubital srl. Si ricercano 8 corsisti per la nuova edizione di questo progetto formativo, avviato la prima volta nel 2013. Il corso, della durata complessiva di 250 ore, terminerà il 5 maggio. E' prevista la successiva assunzione dei partecipanti in parte presso la società Tubital srl a Marghera e in parte presso l'azienda Ocs Officine costruzioni speciali Spa a Padova.

Durante il corso, i partecipanti potranno apprendere le tecniche di saldatura dei metalli più richieste sul mercato, le caratteristiche dei metalli, le loro leghe, i comportamenti al calore e i materiali d’apporto. I corsisti avranno, inoltre, la possibilità di imparare tutte le regole di base per la lettura del disegno tecnico, delle simbologie, delle quote e delle sezioni. Tra i temi ai quali sarà data particolare attenzione vi sono, inoltre, il lavoro in sicurezza, i sistemi di protezione individuale, la ventilazione dei locali e l’aspirazione dei fumi, le temperature e le correnti elettriche.

I requisiti necessari sono: diploma-qualifica in ambito meccanico, elettrotecnico o affini; buona manualità e precisione; conoscenza di base della lettura del disegno tecnico. Non sono richieste pregresse esperienze di lavoro nella mansione. Le selezioni si concluderanno il 10 marzo.

“Questo corso -ha dichiarato Laura Triches, team leader Veneto di Openjobmetis- si inserisce in un ampio programma di percorsi di formazione in vari settori che Openjobmetis ha strutturato in questi anni. Crediamo molto nella formazione, che consideriamo uno strumento fondamentale per inserire nel mondo del lavoro figure professionali con competenze altamente specializzate. La prima edizione di questo corso per saldatori è stata avviata nel 2013 e ci auguriamo che si creino le condizioni per ripetere quanto prima quest’iniziativa sul territorio”.

"La direzione di Tubital/OCS è orgogliosa di questo progetto -hanno affermato Stefano De Stefani, amministratore di Tubital srl, e Luigi Ravagnan, legale rappresentante di OCS- e spera che faccia crescere i partecipanti, le due aziende e che porti al settore nuovi professionisti”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza